Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Altro positivo test per i rossoazzurri

14 agosto 2008
Di Ivan Lupo

Con un netto 2-0 firmato dai baby terribili Simone D’Anna (nel primo tempo) e Andrea Presicce (nella ripresa), la Virtus Casarano si impone in casa dell’Avigliano Calcio (eccellenza lucana) chiudendo così positivamente il ciclo delle amichevoli lucane.
Due vittorie, contro Avigliano e Gilbeson Cilento (serie D) ed una sconfitta contro il Melfi (Seconda divisione) sono sicuramente un buon viatico in vista dell’inizio ufficiale della stagione agonistica 2008/2009 programmato per il 31 agosto con la prima gara di Coppa Italia Dilettanti.
La gara di oggi è stata indubbiamente un ottimo test per mister Bianchetti (nella foto a sinistra) che ha potuto saggiare la condizione generale contro una formazione di medesima categoria, schierando via via l’intera rosa a disposizione, compreso il brasiliano Aragao (nella foto in basso) impiegato per mezz’ora ed autore di alcuni ottimi spunti, ed i rientranti Rosciglione, Seclì e Tartaglione.
Unici assenti capitan Calabro, che ha comunque quasi risolto i problemi familiari che l’hanno tenuto lontano dal ritiro per alcuni giorni, ed il difensore Matteo Mosti ancora alle prese con qualche problema all’adduttore.
L’Avigliano, mai particolarmente pericoloso, si è dovuto arrendere alla maggior forza ed esperienza dell’undici rossoazzurro che ha impensierito in diverse circostanze la retroguardia lucana colpendo anche una traversa con Presicce. La preparazione, dunque sembra ormai a buon punto.
Mister Bianchetti, ad inizio gara, ha optato per il consueto 4-3-3 con Leopizzi tra i pali, difesa a quattro con i due centrali Rollo e De Icco coadiuvati sulle fasce da Fazio e Niccolini. A centrocampo l’esperienza di Marchi, Rocco e Bonaffini a supporto del tridente d’attacco composto da Aragao, Sanguinetti e Simone D’Anna.
Nel corso della gara, poi, il tecnico siciliano ha inserito tutti gli uomini a sua disposizione, sostituendo Fazio con Seclì, Bonaffini con Rosciglione, Rocco con Palma, Marchi con Levanto, Rollo con Tartaglione, Aragao con Pedone, Sanguinetti con Maraschio e, appunto D’Anna con Presicce.
A fine gara volti soddisfatti tra i rossoazzurri e testa già proiettata agli ultimi due giorni di ritiro (Virtus impegnata anche a Ferragosto) in vista del rientro in sede di domenica 17 agosto che anticiperà di qualche ora l’amichevole con la Pro Italia Galatina delle 17.30.

Nessun commento: