Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Si lavora anche di notte alla ristrutturazione del Capozza

17 luglio 2008
A cura di: Ivan Lupo

Procedono a pieno ritmo i lavori di ristrutturazione dello stadio Giuseppe Capozza (nella foto: il progetto finale).
Nella serata di ieri, a Casarano, sono stati in pochi a non notare l'impianto di illuminazione dello stadio acceso come ai bei tempi delle partite in notturna. Mistero presto svelato: per affrettare la consegna dei lavori e combattere, almeno in parte, la calura estiva si sta lavorando anche di notte. Dalle 22 alle 6 del mattino, infatti, una squadra di operai sarà impegnata costantemente nel restyling del glorioso impianto cittadino.
Già eliminate le reti imposte ben 13 anni fa dall'allora prefetto di Lecce (in occasione dell'infuocato derby di campionato con il Lecce), già ridipinte le inferriate della gradinata e delle tribunette laterali (barriere che l'anno prossimo, nella seconda tranche di lavori, verranno definitivamente eliminate), già in parte ristrutturati i servizi igienici della gradinata, si sta pensando ora all'adeguamento della Curva Sud, quella che in teoria dovrebbe essere riservata alle tifoserie ospiti, con l'abbattimento dei gradoni esistenti e la sistemazione di una struttura metallica in grado di ospitare circa 500 persone. Un adeguamento provvisorio visto che i ristretti tempi non permettono la realizzazione (al momento) del progetto definitivo che prevede la costruzione di un settore simile all'attuale Curva Nord.
Inoltre, una montagna (letteralmente parlando) di poltroncine attendono di essere ridipinte di azzurro (quasi tutte... ma al momento non possiamo dirvi altro) e sistemate in tutti i settori dello stadio Capozza.
Anche il manto erboso sta subendo i vari trattamenti del caso e già sembra all'altezza del nuovo impianto con buona pace di Graziano Torsello, responsabile di TechnoGreen, la ditta che cura l'erbetta naturale dell'impianto casaranese oltre che di altri importanti impianti pugliesi.
Sul terreno di gioco sono già state "smantellate" le due panchine (al loro posto al momento solo due buche) che verranno sistemate ad una distanza maggiore di quella attuale e saranno sostituite da panchine con sedili stile "Tuning" (quelli, per intenderci, usati nelle auto da rally).
Sul fronte strutturale, inoltre, dovrebbero essere eliminati i divisori tra la tribuna centrale e le due tribune laterali, in modo da costituire un unico settore da circa 7000 posti.
Lavori, dunque, che procedono spediti per consentire alla Virtus di disputare il campionato 2008/2009 al Capozza sin dalla prima giornata.
Occhio! Nei prossimi giorni pubblicheremo il servizio fotografico sui lavori sin qui effettuati (o posteremo un link per la sua visualizzazione) realizzato in collaborazione con gli amici di Covodelleserpi.com

Nessun commento: