Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Rebus allenatore. In pole Pettinicchio e Columbo

16 luglio 2008
Da: La Gazzetta del Mezzogiorno

Iniziare a programmare il futuro. È il primo impegno del gruppo dirigenziale massafrese, dopo aver iscritto la squadra al campionato d’Eccellenza 2008-2009.
Non essendoci un presidente effettivo, a coordinare la fase programmatica c'è il dimissionario Benito Luccarelli che, in continuo contatto con gli amici sostenitori (Antonio Lenoci, Domenico Montemurro, Giovanni Lazzàro e Pinuccio Mariano), in questi giorni è alle prese col «problema» allenatore.
Dopo la scommessa vinta lo scorso anno con la soluzione Maiuri (qualche giorno fa, ha accettato la proposta di guidare nel Cnd il Fasano), il Massafra è alla ricerca di un tecnico motivato e disposto a sposare un progetto volto alla valorizzazione dei giovani e delle risorse locali. Un pò, qualcuno intenzionato a proseguire il lavoro avviato da Enzo Maiuri: un uomo che, negli otto mesi di lavoro nell’equipe giallorossa, è riuscito a riaccendere l’entusiasmo di una tifoseria, spesso, poco generosa nei confronti della squadra.
Perso Maiuri, che in quel di Fasano sarà seguito dal mediano Tommaso Salvestroni (per lui si tratta di un ritorno in biancazzurro) e dal difensore Riccardo Cornacchia, il team giallorosso, nelle ultime ore, pare aver ristretto enormemente la cerchia dei papabili.
In cima alla lista c'è il nome di Giacomo Pettinicchio, 48 anni, tarantino, che in qualità di tecnico ha vinto due campionati: proprio con il Massafra in Eccellenza nel 1994-95 e con il Grottaglie nella stagione 2000-01. Come giocatore Pettinicchio ha vinto invece tre campionati, con il Martina in serie D (stagione 1979-80), sempre con il Martina in C2 (stagione 1985-86) e con il Casarano in C2 (1987-88).
L'alternativa valida (non si tratterebbe assolutamente di seconda scelta) corrisponde al nome di Angelo Columbo (nella foto a destra), giovane tecnico barese di San Paolo, reduce da due stagioni importanti alla guida del Locorotondo e ritenuto tra i migliori della categoria. Era alla guida del Barletta nell’anno della promozione in Eccellenza.
Ogni operazione di mercato comincerà dopo l’arrivo del nuovo tecnico.

Nessun commento: