Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi Calcio: In attacco arriva Fanfulla dal Molfetta

08 luglio 2008
Da: Usdterlizzicalcio.it

Si va completando il mosaico del Terlizzi in vista del prossimo campionato di Eccellenza che con ogni probabilità inizierà domenica 7 settembre.
L'ultimo tassello (almeno per quanto riguarda i senior) è andato al suo posto.
Si tratta del giovane attaccante barese Giuseppe Fanfulla (nella foto a sinistra), classe 1987, a segno 17 volte nella passata stagione con la maglia del Molfetta. Attaccante veloce, che può giocare come prima o seconda punta e che ha già una buona esperienza nel massimo campionato dilettantistico regionale (ha militato anche nel Noci). Va a potenziare un reparto offensivo di ottima caratura, aggiungendosi ai riconfermati Gennaro Manzari, Daniele Morea, Vito Carbonara, Gianrocco Conteduca, all'under Mirko Di Bari, e a Giuseppe Cesareo, arrivato dal Talos Ruvo.
E' l'ultimo colpo di una campagna acquisti ponderata, senza spese folli (il budget non lo consente) condotta dal direttore sportivo Gianluca Frascati in sintonia con il tecnico Mimmo Caricola.
Molto soddisfatto il presidente Salvatore D'Alesio (nella foto a destra): "Abbiamo costruito una squadra capace di ben figurare, nonostante i problemi incontrati nel recupero di risorse. Sinora non siamo stati supportati dall'Amministrazione comunale e dai cittadini. Eppure abbiamo portato a Terlizzi giocatori importanti come Sangirardi e Clementini".
Già nei giorni scorsi il numero uno del club rossoblu si era lamentato per lo scarso attaccamento mostrato dalla città, insensibile nei confronti della campagna per la socio-card (appena 18 sottoscrizioni) lanciata per sostenere la società, tornata dopo 17 anni in Eccellenza.
Sulla stessa lunghezza d'onda mister Caricola: "Abbiamo costruito una buona squadra considerando quelli che sono i nostri mezzi. Sono arrivati giocatori bravi in un gruppo che conosco benissimo e che da Capurso in poi mi ha dato grandi soddisfazioni".

Ma vediamo uno per uno i neo-acquisti senior del Terlizzi:

Ruggiero DAMATO, classe '80, portiere, proveniente dal Canosa (Promozione);
Claudio CLEMENTINI, classe '81, difensore, proveniente dal Noci (Eccellenza);
Giuseppe CESAREO, classe '81, attaccante, proveniente dal Talos Ruvo (Promozione);
Giuseppe SANGIRARDI, classe '78, centrocampista, proveniente dal Noicattaro (serie C2);
Giuseppe FANFULLA, classe '87, attaccante, proveniente dal Molfetta (Eccellenza).

A questi si aggiungono tre rinforzi-baby arrivati dalle giovanili del Bari:

Giuseppe NOCCO, classe '90, attaccante, dalla Primavera;
Oronzo BONASIA, classe '91, esterno sinistro di difesa, dagli Allievi nazionali di mister Cannone;
Francesco LEONETTI, classe '91, anch'egli esterno sinistro di difesa reduce dal campionato nazionale Allievi.

L'organico sarà completato con un altro paio di under.
E domani il ds Frascati e mister Caricola valuteranno ragazzi del '90 e del '91 in un raduno in programma dalle 18 al "Comunale" di Terlizzi. Sarà presente anche Michele Battista, da quest'anno tecnico dell'Under 18.

Nessun commento: