
A cura di: Piergiuseppe Antonacci
Settimana cruciale quella che è iniziata per le sorti della Nuova Nardò calcio.
Il presidente Proto (nella foto a sinistra) lasciandosi dietro la solita crisi estiva ha già da una decina di giorni chiamato alla guida tecnica mr. Andrea De Gregorio che ha dato già le giuste indicazioni al presidente in merito a nuovi arrivi nella rosa granata.
Infatti nello scorso fine settimana sono stati adocchiati dei tasselli che potrebbero vestire la casacca del Toro: si parla infatti insistentemente di German Juarez classe '82 attaccante dal fisico possente lo scorso anno in forza al Francavilla Fontana arrivato lo scorso dicembre dallo Sporting Genzano (eccellenza lucana) di cui si dice un gran bene soprattutto per le sue doti fisiche e che dovrebbe firmare entro il 15-07-2008.
.jpg)
Inoltre sempre su indicazione di mr. De Gregorio il Nardò vedrà nel ruolo di difensore centrale il ritorno di Alessio Antico classe '81 lo scorso anno da dicembre nelle fila del Francavilla Fontana con la cui squadra ha vinto il torneo di Eccellenza. Quest'ultimo non ha di certo bisogno di presentazioni in quanto, oltre ad essere neretino verace, ha già indossato la casacca granata nel biennio 2005-2007 con alternato rendimento; siamo sicuri però che il possente difensore voglia riscattare la non eccellente ultima stagione in granata certi anche delle sue indiscutibili capacità tecnico-atletiche.
Il presidente poi, dopo aver lasciato libero il capitano e bomber Cosimo Nobile di accasarsi col Copertino città natia di cosmic bomber (cosi' come viene soprannominato dai tifosi neretini che gli hanno tributato un mesto addio ed un ringraziamento per quanto fatto in maglia granata), sta cercando di trattenere sia Calabuig che Millan i due argentini fedelissimi di mr. Sgobba che vorrebbe avere nelle fila del Champions Putignano ma che, notizie dell'ultima ora, sarebbe impelagato in una grave ed improvvisa crisi economica che sta minando di fatto la costruzione della squadra nella città del carnevale.
Ciò precluderebbe la possibilità ai due giocatori di valutare la possibilità di accasarsi proprio al Putignano e di conseguenza firmare per il Nardò per la seconda stagione consecutiva.
Scontate le conferme di Tartaglia, De Pascalis, Tenzone e Bassi, il Nardò avrebbe bisogno di un esterno sinistro di centrocampo per colmare il vuoto lasciato in quella posizione dalla partenza di Daniele Sisalli in serie D al Barletta. Pare infatti che proprio dalle disgrazie altrui il Nardò possa pescare per questo ruolo, esattamente dal Bisceglie, che anch'esso attanagliato da una crisi economica, potrebbe lasciare libero di accasarsi l'esterno Maurizio Piscopo classe '85 giocatore di categoria superiore appetito da parecchie squadre e che sarebbe lusingato dall'interesse del Nardò col fine di diventare un calciatore granata.
Infine pare che la società granata sia molto vicina all'ingaggio di un forte attaccante che possa sopperire alla partenza proprio di Cosimo Nobile e a tal proposito fra qualche ora se ne saprà di più circa il suo tesseramento.

Se tutte queste trattative andassero in porto potremmo parlare di un Nardò sulla carta molto forte che potrebbe recitare un ruolo di primissimo piano nel prossimo campionato, in considerazione delle defezioni di alcuni importanti sodalizi come il Putignano ed il Bisceglie e con la vociferata promozione d'ufficio in serie D del Casarano di De Masi che di fatto aumenterebbero le possibilità di ben figurare della squadra granata nel prossimo campionato d'Eccellenza.
Infine analizziamo la riorganizzazione societaria della Nuova Nardò che pare sia orientata ad avvalersi della collaborazione di un addetto stampa (si vocifera il ritorno del consigliere comunale Maurizio De Bitonti) mentre il ruolo di D.G. dovrebbe essere ricoperto da un altro politico Mino Frasca responsabile dell'UDC neretina che farebbe il suo ingresso per la prima volta in una società di calcio.
Per il setttore marketing dovrebbe essere confermata la dott.ssa Tiziana Peluso che lo scorso anno ha invece ricoperto, con profitto, la figura di direttore generale.
Per il setttore marketing dovrebbe essere confermata la dott.ssa Tiziana Peluso che lo scorso anno ha invece ricoperto, con profitto, la figura di direttore generale.
Riconfermato invece Rocco Filippo come segretario generale della società.
Nessun commento:
Posta un commento