Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Rutigliano e Lotito concordi:"Un altro anno da protagonisti"

24 luglio 2008
Da: Coratolive.it

«Sono abbastanza fiducioso che questa squadra possa competere nell’alta classifica del prossimo campionato di Eccellenza».
Queste le parole del presidente del Corato, Luciano Rutigliano, al termine degli incontri avuti con i giocatori, vecchi e nuovi, per stabilire con il tecnico Michele Lotito, le date dell’avvio della preparazione atletica e, quindi della stagione prossima.
«Alla fine di questi incontri – continua Rutiglianoposso trarre un bilancio soltanto positivo, perché siamo riusciti a riformare un gruppo di giocatori sia validi tecnicamente e sia sotto il profilo caratteriale, quest’ultimo uno degli aspetti a cui la nostra società mira innanzitutto».
Quasi tutti riconfermati i “senatori” dello scorso anno a cominciare da Gerry Leonetti, Nicola Tritta, Damiano Di Vincenzo, Giuseppe Abbrescia, Giuseppe Abruzzese e, per ultimo solo per questioni mediche, Michele Musti, lontano dai campi di gioco da quasi sei mesi.
«Il brutto infortunio subìto a febbraio – dice Mustiè già alle spalle e da qualche giorno ho già iniziato a “toccare” il pallone. Sono più pronto di prima e non vedo l’ora di dare nuovamente il mio apporto a questa squadra e a questa società che ringrazio per avermi riconfermato».
Con l’innesto di Raimondo Pace (nella foto) in attacco e di Savio Sardella a centrocampo, oltre ad un buon numero di under con ottime credenziali, anche il tecnico Michele Lotito è soddisfatto del lavoro svolto dalla società.
«Alla fine del campionato – esordisce Lotitoavevo chiesto alcuni rinforzi in posizioni strategiche dello schieramento. Sono stato accontentato con giocatori che possono dare ampie assicurazioni sul valore aggiunto che possono portare alla squadra. Il prossimo campionato sarà sicuramente diverso per noi, perché non saremo più la neo-promossa, ma saremo identificati come la terza forza del campionato appena conclusosi e questo ci farà trovare, sia in casa che fuori, squadre sempre molto attente e decise contro di noi. Questo, naturalmente, non ci spaventa e saremo pronti a giocarci una stagione in cui ci piacerebbe essere protagonisti».
Nel frattempo la società ha annunciato il prestito per un anno al Ruvo, di Fabio D’Introno, uno scambio che permetterà al Corato di avere dalla società rubastina il giovane Vincenzo Di Domenico, esterno di attacco classe 91, un giocatore che nonostante la sua giovane età ha già preso parte ad alcune gare della rappresentativa pugliese di categoria.
Sempre per rimanere tra gli under, è diventata ufficiale la riconferma di Giuseppe Frascolla che il Bari ha lasciato ancora per un anno agli ordini di mister Lotito.
Sotto il profilo societario anche gli abbinamenti pubblicitari si stanno tutti riconfermando.
«Anche quest’anno – conclude il presidente Luciano Rutiglianoavremo come sponsor principale l’azienda Cimegas Adriatica che ringraziamo per averci rinnovato la fiducia. Una conferma è arrivata anche da Mister Toto, anche in questa stagione nostra partnership per cercare di conquistare un risultato importante».

Nessun commento: