Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Le date delle amichevoli estive

24 luglio 2008
Da: Virtuscasarano.it

Primo allenamento nella location lucana di Rifreddo (nella foto), sede del ritiro estivo, per la nuova Virtus Casarano targata Bianchetti.
La truppa rossoazzurra già nella prima mattinata ha preso confidenza col campo di allenamento, favorita anche dalla non elevata temperatura delle valli lucane (16° la media di oggi) e le impressioni che se ne ricavano sono alquanto positive.
Il gruppo è motivatissimo e ha voglia di prepararsi al meglio in vista dell’inizio della stagione agonistica 2008/2009. Tutti sembrano pronti ad affrontare il duro lavoro che li aspetterà da qui a fine campionato, consci di non poter fallire l’obiettivo finale.
Anche Bianchetti, uomo d’esperienza e importante “chioccia” per questi ragazzi, non sembra voler lasciare nulla al caso e sta facendo svolgere una preparazione accurata sia nella mattinata che nel pomeriggio. Il DS Elia è pienamente soddisfatto del lavoro svolto e delle scelte effettuate e sta seguendo scrupolosamente queste prime battute di allenamento. Il suo giudizio in proposito sembra confermare le nostre impressioni: “Il gruppo formatosi è veramente un buon team – ha detto il DS salentino - Stiamo vedendo all’opera ragazzi importanti, ma soprattutto intelligenti. Tutti stanno affrontando il ritiro con la massima scrupolosità e col massimo impegno e sono certo che non potranno fare che bene”.
Il morale è alto da qui al 7 agosto, data in cui ci sarà il primo “rompete le righe” per aggregarsi dopo solo quattro giorni a Casarano per continuare gli allenamenti al Capozza sotto la guida tecnica di mister Bianchetti.
Nel frattempo sono state definite le date delle amichevoli estive che vedranno impegnata la Virtus Casarano. Si inizierà domenica 27 luglio alle ore 17.00 con una partitella in famiglia tra Casarano A e Casarano B al campo di Rifreddo. Mercoledì 30 luglio, sempre alle ore 17.00, la Virtus sarà impegnata ancora a Rifreddo contro una rappresentativa locale.
Due le amichevoli in programma anche per la prima settimana di agosto: Domenica 03, alle ore 17.00, contro una squadra in via di definizione e giovedì 07 agosto allo stadio di Melfi (ore 17.30), giorno in cui la Virtus, prima di abbandonare il ritiro, si confronterà in un test alquanto impegnativo con la locale squadra di calcio, il Melfi appunto, militante nel campionato di seconda divisione (ex C2).

Nessun commento: