
Da: Calcioclub.nicholaus.it
Con l'apertura ufficiale, si accende il mercato dell'Eccellenza pugliese. Champions Putignano, Copertino, Sogliano, Corato, Terlizzi e Japigia tra le società più attive. Ma vediamo le principali trattative e gli affari quasi conclusi.
LE BARESI
Il Putignano di mister Sgobba e del ds De Vita ha messo a segno il colpo più roboante: l'acquisto del centravanti argentino Jesus Sebastian Vicentin, capocannoniere della passata stagione con la maglia del Bisceglie (26 gol). Non solo, potrebbero arrivare altri tre pezzi da novanta: l'esterno Piscopo, il fantasista De Tommaso (dal Locorotondo) e l'attaccante Medico (dalla Virtus Casarano). Si punta anche sui difensori Calabuig e Cornacchia e sui centrocampisti Salvestroni e Candita (che però quasi certamente resterà a Fasano).
Nell'altra metà di Putignano, il primo acquisto messo a segno dal ds Angelo Romano è quello di Oronzo Maggipinto, esperto difensore centrale ex Barletta e Castellana. E dalla città delle famose grotte potrebbe arrivare anche il centrocampista Claudio Laporta.
Novità importati anche per il Corato che si è assicurato l'esperto centrocampista Savio Sardella (dal Francavilla), l'attaccante Raimondo Pace, capocannoniere dell'Eccellenza lucana (24 reti) con lo Genzano e la mezzapunta Angelo Lobascio, proveniente dal Massafra.
Importanti colpi messi a segno dal ds del Terlizzi, Frascati: il jolly difensivo Claudio Clementini e il centrocampista Giuseppe Sangirardi, l'anno scorso a Noicattaro in C2.
Si dà molto da fare anche la Japigia Bari: dopo gli acquisti di Valeriano Loseto e Francesco Tenzone, ufficializzato anche quello dell'attaccante Antonio Zagaria (ex Canosa e Mola), nella passata stagione a Nardò.
Il Locorotondo è ancora alla ricerca di un allenatore per il dopo-Columbo: Maiuri ha declinato l'offerta e potrebbe accettare quella di una piazza importante e di categoria superiore (Fasano).
Si punta ad allestire una squadra competitiva anche a Bisceglie, nonostante la conferma della squalifica del campo: per la panchina scelto un allenatore di provata esperienza, il molese Sergio Notariale, negli ultimi anni allenatore di Noicattaro e Noci.
La Liberty Bari ha cambiato vertici dirigenziali con l'avvento dell'imprenditore Nicola Canonico e campo di gioco. Disputerà le gare interne sul sintetico di Modugno e non a Palo del Colle come ipotizzato in un primo momento. Quanto alla squadra si punta alla conferma di Costantino, Uva e del portiere Loporchio.
LE SALENTINE
La palma di regina del mercato spetta certamente al Copertino: dopo i centrocampisti Riontino e Quaresimale (già allenati da Mosca a Lucera), preso il portiere Francesco Musacco, nello scorso campionato a Molfetta.
Reciterà un ruolo da protagonista anche la Virtus Casarano: la società del patron De Masi vuole affidare al nuovo tecnico Bianchetti una corazzata. Piacciono l'attaccante Suarez (svincolatosi dal Noicattaro) e il difensore Antico. E' fatta per la promettente punta brasiliana Carminati, messasi in luce a Tricase nella passata stagione.
Schiarita societaria a Nardò che ha affidato la conduzione tecnica al barese Andrea De Gregorio.
Vuol fare le cose per bene anche la neo-promossa Sogliano: dal Copertino arrivano i forti attaccanti Angelo De Benedictis e Angelo Tondo e il centrocampista Francesco Branà. Per la difesa c'è Marco Ricciato (ex Fasano e Nardò) e dall'Atletico Nardò preso Ingrosso.
Il Brindisi, ex Commenda, conferma il tecnico Chiarelli. Il ds Flore segue Disantantonio e Pinca, ex Mesagne.
LE ALTRE
Il Massafra cerca un allenatore: in pole Favonio, ma nelle ultime ore è spuntata anche l'ipotesi Passiatore, ex attaccante del Taranto.
Il Lucera è sulle tracce di due giocatori del Cerignola: il portiere Marinacci e il centrocampista Bove.
L'attaccante Ricci (Lucera) interessa l'Ostuni.
Nessun commento:
Posta un commento