Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Tante riconferme e qualche valido innesto

07 luglio 2008
Da: La Gazzetta del Mezzogiorno
Edizione di Lecce


Nelle prossime ore il Tricase dovrebbe concludere l’ingaggio del centrale difensivo Luca Potì, ex Nardò, ex Maglie ed ex Copertino, che nel 2007/2008 ha difeso i colori del Mesagne, in Eccellenza.
La trattativa tra Roberto Zocco, direttore sportivo del sodalizio presieduto da Michele Dell’Abate, e Potì sarebbe ormai in dirittura d’arrivo.
Il dirigente rossoblu, inoltre, è impegnatissimo a cercare sul mercato due attaccanti di valore, uno esperto della categoria ed uno giovane, ma dalle indubbie prospettive. Il Tricase, infatti, rischia di dovere rinunciare sia al brasiliano Raphael Carminati (nella foto in alto) che a Giampiero Cazzella, le due punte che lo hanno proiettato in Eccellenza, a suon di reti, la scorsa stagione.
Anche se i pour parler con i due sono ancora in corso, infatti, Carminati sembra destinato verso un’altra piazza (si vocifera anche di un interessamento della Virtus Casarano), mentre con Cazzella non è stata raggiunta alcuna intesa.
Zocco, inoltre, è in contatto con un emissario del Bari che potrebbe girare al Tricase alcuni under provenienti dalle giovanili del club guidato da Vincenzo Matarrese.
Il trainer Mario Ruberto (nella foto a destra) glissa quando si parla dei possibili arrivi.
«Siamo al lavoro - sostiene - ma non è il caso di sbandierare ai quattro venti i nostri obiettivi, anche se ammetto che Potì ci interessa. Piuttosto, abbiamo perfezionato il rinnovo dell’accordo con gran parte dei protagonisti della scorsa annata agonistica».
«Resteranno certamente il portiere Giampiero Cesari, i difensori Gilberto D’Ignazio, Mauro Della Bona e Luca Mastria, i centrocampisti Davide Carlà, Francesco De Filippi, Antonio Sangermano, Francesco Pellegrino, Matteo Giannuzzi ed Antonio Stefanelli, gli attaccanti Maurizio Ruberto ed il baby Ciardo» - sostiene Mario Ruberto.
Il Tricase inizierà la preparazione il 25 luglio, in sede.
«Ho preferito non andare in ritiro - sottolinea Ruberto - in quanto ho intenzione di visionare numerosi giovani e sarà di gran lunga più semplice farlo restando in sede. Gli impianti sportivi che abbiamo a disposizione, del resto, offrono assolute garanzie e non avremo alcuna difficoltà a portare avanti il programma che ho predisposto insieme ai miei collaboratori» .

Nessun commento: