.jpg)
A cura di: Antonio Calò
La Gazzetta del Mezzogiorno
«Felice di tornare ad indossare la casacca del Copertino», firmato Cosimo Nobile (nella foto).
Il centravanti è nuovamente a casa. Dopo le due stagioni trascorse con la maglia del Nardò, nelle quali ha incontrato i rossoverdi da avversario, dando loro diversi dispiaceri.
«Al termine dell’annata 2007/2008 avevo dato la mia disponibilità a restare in granata - dice il centravanti - Di recente ho constatato che non esistevano i presupposti per farlo e così ho accettato di buon grado le proposte del Copertino, che mi ha cercato con insistenza. Giocare per la formazione della propria città regala sempre degli stimoli particolari - aggiunge Cosimo Nobile - Nella mia carriera ho sempre cercato di dare il massimo con qualunque società abbia militato, ma è innegabile che cimentarsi con la squadra del centro natio dia una carica enorme. Ci tengo tantissimo a fare bene».
Nel 2004/2005, con il Copertino, in Eccellenza, Nobile ha realizzato 18 gol in campionato e 5 in Coppa Italia.
Nel 2004/2005, con il Copertino, in Eccellenza, Nobile ha realizzato 18 gol in campionato e 5 in Coppa Italia.
«Non faccio pronostici sul numero delle reti - afferma il bomber - ma spero di farne molte. Per me - aggiunge Cosimo Nobile - l'annata 2007/2008 non è stata del tutto soddisfacente, in quanto ho dovuto saltare diversi incontri a causa degli infortuni. Ebbene, ora che ho recuperato completamente sotto il profilo fisico, conto di vivere un grande torneo, anche perché la dirigenza copertinese si è mossa decisamente bene in sede di mercato ed ha attrezzato un complesso competitivo, assicurandosi atleti di indubbia caratura, abituati a lottare per traguardi di primo piano».
Nessun commento:
Posta un commento