Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino: Nobile: "Felice di ritornare a casa"

07 luglio 2008
A cura di: Antonio Calò
La Gazzetta del Mezzogiorno


«Felice di tornare ad indossare la casacca del Copertino», firmato Cosimo Nobile (nella foto).
Il centravanti è nuovamente a casa. Dopo le due stagioni trascorse con la maglia del Nardò, nelle quali ha incontrato i rossoverdi da avversario, dando loro diversi dispiaceri.
«Al termine dell’annata 2007/2008 avevo dato la mia disponibilità a restare in granata - dice il centravanti - Di recente ho constatato che non esistevano i presupposti per farlo e così ho accettato di buon grado le proposte del Copertino, che mi ha cercato con insistenza. Giocare per la formazione della propria città regala sempre degli stimoli particolari - aggiunge Cosimo Nobile - Nella mia carriera ho sempre cercato di dare il massimo con qualunque società abbia militato, ma è innegabile che cimentarsi con la squadra del centro natio dia una carica enorme. Ci tengo tantissimo a fare bene».
Nel 2004/2005, con il Copertino, in Eccellenza, Nobile ha realizzato 18 gol in campionato e 5 in Coppa Italia.
«Non faccio pronostici sul numero delle reti - afferma il bomber - ma spero di farne molte. Per me - aggiunge Cosimo Nobile - l'annata 2007/2008 non è stata del tutto soddisfacente, in quanto ho dovuto saltare diversi incontri a causa degli infortuni. Ebbene, ora che ho recuperato completamente sotto il profilo fisico, conto di vivere un grande torneo, anche perché la dirigenza copertinese si è mossa decisamente bene in sede di mercato ed ha attrezzato un complesso competitivo, assicurandosi atleti di indubbia caratura, abituati a lottare per traguardi di primo piano».

Nessun commento: