Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Spunta l'ipotesi Pettinicchio in panca

07 luglio 2008
Di: Antonello Piccolo
La Gazzetta del Mezzogiorno


Quella di domani, per il Massafra, potrebbe essere una data importante.
Il primo cittadino, Martino Tamburrano ha nuovamente convocato la dirigenza giallorossa, per trasformare in atti concreti i buoni propositi con cui si sono lasciati la settimana scorsa, al termine del primo colloquio ufficiale, in ristretta, tenutosi nella sede municipale di Palazzo De Notaristefani.
Da parte del sindaco Tamburrano, sostenuto nell’iniziativa dall’Assessore allo Sport Giandomenico Pilolli, c'è la massima disponibilità, affinché la storia calcistica cittadina continui a regalare soddisfazioni agli appassionati. Tamburrano ha un piano per sviluppare il progetto sportivo, che prevede il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali locali e non.
Domani pomeriggio, quindi, col diradarsi delle nuvole il cielo sul calcio massafrese potrebbe tornare a tingersi di giallorosso.
«Cerchiamo di mantenere i piedi ben ancorati al terreno - afferma il dimissionario presidente Benito Luccarelli -. La crisi ancora non è risolta. Quello di martedì potrebbe coincidere col momento della svolta, anche se personalmente, sulla scorta degli anni passati, mi reputo abbastanza scettico. Non so, effettivamente, in quanti raccoglieranno l’invito del sindaco. Vedremo».
Nel frattempo, alle 12 di lunedì 14 luglio scadrà il termine ultimo per iscrivere la squadra al campionato d’Eccellenza. Entro quella data, oltre alla documentazione richiesta, occorrerà versare nelle casse del Comitato regionale della Lnd un assegno pari a 6.100 euro.
«È un argomento che non ci preoccupa. Indipendentemente dall’esito dell’incontro di martedì, iscriveremo la squadra al prossimo campionato».
Una decisone assunta dal gruppo dei soliti noti, composto da Benito Luccarelli, Antonio Lenoci, Pinuccio Mariano, Giovanni Lazzàro e Domenico Montemurro.
I giorni, nel frattempo, passano e mentre le altre compagini si attrezzano il Massafra rischia i partire in forte ritardo.
«Ancora non abbiamo un programma - ammette Luccarelli - perché non sappiamo quali saranno le risorse a disposizione. Certo, sulla base dei buoni propositi, mostrati da sindaco Tamburrano la scorsa settimana, abbiamo cercato di mantenere in “stand-by” il maggior numero di protagonisti della passata stagione, partendo dal tecnico Maiuri, il quale, ufficialmente, non si è ancora legato al Fasano».
Qualora l’auspicata soluzione Maiuri non dovesse andare a buon fine, allora l’attenzione del gruppo dirigenziale sarà dirottata su altri nomi. Nell’ultime ore, tra i papabili sulla panchina massafrese, è spuntato anche il nome di Giacomo Pettinicchio (nella foto), un ex che, all’inizio della sua carriera da mister, pur avendo lasciato buoni ricordi ai tifosi giallorossi, con la promozione nel Cnd, oggi non sarebbe più visto di buon occhio dalla stessa piazza.

Nessun commento: