Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: La società potrebbe approdare in Eccellenza

23 giugno 2008
A cura di: Biagio Fanelli Jr
La Gazzetta del Mezzogiorno


Da Cesenatico, dove sta trascorrendo qualche giorno di relax, Vito Fanelli (a sinistra nella foto con Prisciandaro) non appare preoccupato per le esternazioni del suo presidente sulla questione stadio.
L’allenatore della Fortis è costantemente in contatto con Abruzzese e, al telefono, ostenta grande tranquillità.
«Con il presidente mi sento spesso - dice - e mi ha informato dell’ultimatum che ha lanciato all’amministrazione per i problemi del Comunale. Sono sicuro che le cose andranno per il verso giusto e che non saremo costretti a rivedere i programmi. A Palazzo di Città ci sono tanti amministratori che vogliono bene alla città ed alla squadra di calcio. Sono convinto che un’intesa verrà trovata senza dover giungere a gesti estremi».
Per la cronaca, già oggi dovrebbe registrarsi un nuovo round. Abruzzese, insieme al legale che sta seguendo, per conto della società, la pratica-stadio, dovrebbe essere ricevuto nelle stanze del Comune per scongiurare lo smantellamento della prima squadra.
Abruzzese, parallelamente, sta lavorando ad un’ipotesi suggestiva, quella di acquistare un titolo di Eccellenza. Ci sarebbe il venditore (De Nicolò del Molfetta) ma la trattativa è piuttosto complessa perché dovrebbe prevedere anche la vendita del titolo di Promozione della Fortis, con ulteriore conguaglio da sborsare al vice presidente molfettese per compensare la differenza e mettere così le mani sul titolo della categoria superiore. Va inoltre superata l’agguerrita concorrenza del Cerignola.
Intanto Voglino sta lavorando per cesellare il mosaico della rosa. Nelle utlime ore è tornato in auge il nome dell’esterno di centrocampo Landi, gradito a Fanelli. Ed anche Malagnino è in stand by. Sono registrate in dirittura d’arrivo altre due operazioni sul fronte degli juniores, ma per questo non c'è fretta, tenuto conto che un eventuale balzo in Eccellenza costringerebbe lo staff tranese a rivedere in corsa le strategie, nella consapevolezza di aver comunque allestito una rosa in grado di ben figurare anche nella «premier league» pugliese.

Nessun commento: