Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Silenzio preoccupante in casa giallorossa

23 giugno 2008
A cura di: Antonello Piccolo
La Gazzetta del Mezzogiorno


Le nubi che avvolgono il futuro del Massafra tardano a diradarsi.
Un silenzio preoccupante, a poco più di due settimane dalla data di scadenza dell’iscrizione al campionato d’Eccellenza.
Il 1° luglio, tra gli altri aspetti, si aprirà ufficialmente il calcio mercato e parecchi volti noti della “rosa” protagonista dell’ultima entusiasmante avventura rischiano di accasarsi altrove. A cominciare dal tecnico Enzo Maiuri (foto: acdmassafra.it.gg) , corteggiatissimo da molti club di Eccellenza e del Cnd. L’ex capitano del Taranto, la scorsa settimana dopo aver scartato l’ipotesi Francavilla Fontana, ha incontrato la dirigenza del Val Sangro, squadra retrocessa dalla C2, per un programma ambizioso. Qualche giorno prima Maiuri aveva scambiato qualche parola con lo staff societario del Victoria Locorotondo, che sul tavolo poneva un piatto ricco di buoni propositi.
Al trainer, quindi, le offerte non mancano ma, nonostante tutto, continua ad attendere fiducioso da Massafra, i risvolti positivi di una crisi che, a molti, pare non avere alcuna via d’uscita.
L'ex presidente Benito Luccarelli ancora una volta ha ribadito che, quest’anno, lui e i suoi più stretti collaboratori non si faranno abbindolare dalle promesse. Chiedono atti concreti. Il riferimento è agli “aiuti” promessi dal sindaco Martino Tamburrano, sollecitato di recente dall’assessore allo Sport Giandomenico Pilolli.
Come è noto, l’amministrazione comunale qualche settimana fa aveva mostrato, attraverso la convocazione di un tavolo di concertazione, la propria vicinanza a tutti coloro i quali hanno finora condotto egregiamente la barca del calcio nostrano. Una solidarietà, però, che se non tramutata in atti concreti potrebbe risultare insufficiente a mantener gonfio il pallone in città.
Si, perché Luccarelli & company hanno le idee chiare: «Senza l’aiuto dei veri imprenditori che operano sul territorio, non iscriveremo la squadra al campionato».
Il vicesindaco e assessore allo Sport, Giandomenico Pilolli, di fronte ad un momento davvero difficile prova a gettare acqua sul fuoco. «Nessuno può negare le difficoltà che il Massafra calcio vive - dice Pilolli - ma, non credo il pallone morirà. Con la dirigenza ci siamo incontrati in più di qualche circostanza e, nel limite delle nostre possibilità, abbiamo mostrato le nostra disponibilità affinché possano nascere nuovi interessi intorno al Massafra. Naturalmente i risultati non possono giungere in pochi giorni, occorre far maturare i tempi. Nei prossimi giorni ci incontreremo nuovamente sperando subito di trovare una dritta. Per me il calcio rappresenta un grande momento di socialità e crescita giovanile ».
Intanto, la squadra rischia di smembrarsi. Vanno via i pezzi pregiati.
Il portiere Leone pare vicino al Copertino, mentre Cornacchia e Salvestroni starebbero per prendere la via per Putignano (ex Noci). Su Montecasino, invece, c'è il pressing del Terlizzi.

Nessun commento: