Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Mesagne: Il sindaco Incalza rassicura tifosi e società

30 maggio 2008
A cura di: Tranquillino Cavallo
Mesagnenews.com


“La squadra del Mesagne Calcio e il presidente Todisco non saranno abbandonati al loro destino”, parola del sindaco Vincenzo Incalza (nella foto).
E’ questa la promessa solenne che il primo cittadino ha fatto in risposta all’accorato appello che un gruppo di tifosi gialloblu gli ha inviato in una nota che, per la verità, ha colpito nel cuore la città suscitando in molti non solo un forte sentimento di emozione ma ha fatto ritrovare, fortunatamente, l’orgoglio nel non volere sopprimere la propria squadra dopo i tanti sacrifici che dirigenti e tifosi hanno profuso, anche gratuitamente, per lunghi anni e che hanno spianato la strada per l’Eccellenza.
Il sindaco Incalza tra i tanti enigmi che anelano sulla sua giornata politica e amministrativa ha una sola certezza: il titolo dell’Eccellenza resta a Mesagne e la società avrà il supporto della città. “Bisogna affrontare seriamente questo argomento – confida il sindaco – perché non si può abbandonare squadra e tifosi al loro destino. Sulla richiesta avanzata dai tifosi posso assicurare che porremo la massima attenzione. Ci metteremo a lavoro quanto prima per individuare un gruppo di imprenditori e cittadini di buona volontà che formino un gruppo coeso che scongiuri la vendita del titolo di calcio. Il presidente Todisco non merita il disinteresse perché negli anni ha fatto molto per questa squadra e la città gli deve questa riconoscenza”.
Quindi il pensiero del sindaco Incalza vola verso il nuovo stadio di contrada “Tagliata” la cui struttura ha vissuto nei mesi scorsi delle strane disavventure strutturali.
“Non dimentichiamo – continua Incalza - che la città ha uno stadio che appena sarà nuovamente agibile e fruibile dovrà essere utilizzato pienamente. E’ una struttura di rilievo che deve ospitare principalmente gli incontri di calcio della squadra del Mesagne ma che può accogliere eventi sportivi di natura regionale e provinciale. Posso, quindi, assicurare il nostro massimo impegno per risollevare le sorti della squadra”.
Sulla vicenda interviene Pompeo Molfetta, della Sinistra Arcobaleno: “Pur fra mille peripezie – dice - Todisco è riuscito a mantenere la squadra nel campionato d’Eccellenza facendo lievitare il valore del titolo e della squadra che, stando alle indiscrezioni, ruota intorno ai centomila euro. Naturale che per rigettare tali offerte ci vuole una contropartita adeguata e siccome di imprenditori allocchi, che non sanno leggere i bilanci societari non ne girano molti, è evidente che la contropartita non può che venire dal sostegno pubblico. Ed infatti proprio al sindaco Incalza, primo tifoso del Mesagne, sono rivolti tutti gli auspici. Egli deve rapidamente trovare fra le pieghe raggrinzite del bilancio comunale una somma congrua di risorse finanziarie per impedire questa sciagura. Siccome il presidente Todisco ha contribuito in prima persona, e non solo con i fuochi d’artificio, alla vittoria del centrodestra e del sindaco Incalza gli parrà legittimo attendersi quel riconoscimento che non è venuto dal tavolo istituzionale”.

Nessun commento: