Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Aspettando Ricci e Cannarozzi

01 maggio 2008
Da: Usluceracalcio.it

Alla vigilia dei play-off sapevamo che sarebbe stata un’impresa molto difficile; sapevamo che avremmo affrontato squadre di tutto rispetto; sapevamo che la qualificazione si sarebbe decisa nella gara di ritorno in trasferta; sapevamo che per passare il turno sarebbe stato necessario metterci in campo tutta la grinta, la determinazione e la voglia di vincere dei nostri calciatori: dunque, non bisogna fare drammi dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa.
E’ vero: l’ago della bilancia, che già pendeva dalla parte del Bisceglie grazie al miglior piazzamento in campionato dei nerazzurri, si è spostato ancora di più verso la riva dell’Adriatico, ma l’ultima parola deve essere ancora scritta. Il calcio ci ha insegnato che sino al triplice fischio finale dell’arbitro può accadere di tutto e di più, e quindi non c’è alcun motivo per ritenersi già eliminati dai play-off.
Il Lucera si reca dunque a Trani con l’obiettivo di fare la sua gara e di vincere la partita, consapevole del fatto che per farlo dovrà invertire la disastrosa tendenza negativa di questo 2008; a favore di Cannarozzi (foto: usluceracalcio.it) e compagni ci sarà l’assenza di particolari pressioni, visto che i biancocelesti avrebbero tutto da guadagnare nel caso di compimento della grande impresa, e nulla da perdere in caso di sconfitta: infatti l’obiettivo prefissato ad inizio stagione è già stato raggiunto, perché la squadra ha disputato un ottimo campionato lottando per buona parte della stagione per le primissime posizioni di classifica.
Inoltre, sia la gara di domenica scorsa, sia le quattro sfide precedenti di questa stagione tra campionato e Coppa Italia, hanno dimostrato che tra le due squadre regna un grande equilibrio, dunque a decidere l’esito della sfida potrebbe essere un episodio oppure la giocata di un singolo calciatore che potrebbe essere, magari, il nostro ritrovato Mario Ricci.
A questo punto non resta che stringersi attorno alla squadra per lottare tutti insieme: anche il pubblico lucerino, che quest’anno è apparso piuttosto freddo attorno ai biancocelesti, è chiamato ad invadere Trani per far sentire il proprio apporto ai nostri ragazzi.

Nessun commento: