
Da: Asdcorato.it
Servirà molta concentrazione e tanta determinazione al Corato per ribaltare il risultato di 4 a 1 che nella gara di andata dei play-off ha subìto a Casarano (foto: covodelleserpi.com) dove, dopo il vantaggio iniziale con Frascolla ed un buon primo tempo, in poco meno di dieci minuti nella ripresa è riuscito a concedere due reti ai salentini, subendo nel finale la quarta rete.
«Il compito che ci attende – spiega il tecnico Michele Lotito – sappiamo che non sarà facile, anzi il contrario. Questa stagione per noi è stata un’autentica impresa, dalla prima all’ultima giornata di campionato, e a questo punto ci servirà compierne un’altra che è alla nostra portata». Il Corato visto nel primo tempo, forse dopo il gol realizzato, ha pensato troppo presto di avere la gara in tasca, grazie anche ad una superiorità che in campo era ben evidente. Una situazione che non è stata ben gestita dal Corato che, pur tenendo il pallino del gioco in mano, non è stato abbastanza cinico per chiudere a proprio favore l’incontro.
«Questa è un’analisi che ci siamo fatti anche noi dopo la gara – continua Lotito – e questo ci dà fiducia per la gara di domenica prossima. Non dimentichiamoci, però, che di fronte abbiamo una squadra che si chiama Casarano, ma sappiamo pure che per noi questa è l’ultima possibilità per continuare in un cammino insperato all’inizio del campionato ma che ritengo sia stato ampiamente meritato».
Al Corato servirà una vittoria con tre gol di scarto per il passaggio del turno ed è quindi logico pensare ad una formazione a trazione anteriore.
Quest’anno il Corato tre reti in casa le ha realizzate proprio contro le tre formazioni più forti, Francavilla (3 a 2), Casarano (3 a 1) e Bisceglie (3 a 0).
«Non solo per il risultato numerico ma anche per l’intensità di gioco, la partita da ripetere sarebbe proprio quella giocata contro il Bisceglie, una gara in cui la voglia di vincere in campo e sugli spalti, è stata una delle armi in più a nostra disposizione».
Per la gara di domenica, la società così come concordato con la società del Casarano, ha deciso che il prezzo del biglietto d’ingresso sarà lo stesso praticato all’andata e cioè 5 euro.
Questa mattina, infine, allenamento per il Corato, al comunale di via Gravina, con un’amichevole contro una formazione di prima categoria.
Nessun commento:
Posta un commento