Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucara Calcio: A giorni la riconferma di Di Stefano

23 maggio 2008
A cura di: Antonio Villani
La Gazzetta del Mezzogiorno

Si ripartirà quasi sicuramente da Davide Di Stefano (foto: usdluceracalcio.it): sarà ancora lui l’allenatore del Lucera la prossima stagione.
L’ufficialità nei prossimi giorni, quando si saprà il programma della società per il prossimo campionato.
Il Lucera sarà l’unica squadra dauna nel massimo campionato pugliese: gli svevi lotteranno da soli contro un’intera regione calcistica.
Se sarà un Lucera ambizioso potrebbe partire da quattro acquisti sicuri. Mirati. E poi qualche elemento giovane di buone prospettive da far maturare in panchina.
Così il presidente Gianni Pitta con il suo staff potrebbe muoversi sul mercato per migliorare l’organico e renderlo ancora più competitivo. Gli obiettivi: il primo acquisto potrebbe essere la riconferma di Francesco Cannarozzi. L’attaccante garganico continua ad essere tempestato di telefonate: in fila almeno una dozzina di squadre che vorrebbero nel loro organico il capocannoniere della Regione. Sarà difficile strapparlo al Lucera.
Se con il tempo dovesse aprirsi uno spiraglio per una trattativa, il Lucera è pronto a parlarne
con l’attaccante e potrebbe ritoccare il compenso per i rimborsi spesa.
Intanto, proseguono i sondaggi: con il Bovino per Colella, con diverse società della Capitanata per qualche giovane interessante. Non arriverà il portiere del Cerignola Enzo Marinacci: il Lucera continuerà a puntare sul 17enne La Mura che, nonostante tutto, ha fatto bene in questa stagione.
I tifosi si aspettano che la società esca allo scoperto e iniziare a pensare seriamente di rafforzare la squadra, costruendo un gruppo in grado di conquistare la testa della classifica dopo un campionato, quello appena finito, trascorso costantemente sul podio della graduatoria.
Non tutti i protagonisti di questa esaltante cavalcata resteranno, questo appare chiaro. C'è gente che da queste parti ha fatto il proprio tempo. Anche per questioni di lunghissima militanza e quindi, forse, per una questione di stimoli che potrebbero affievolirsi.
Per questi ragazzi si prospetta un ruolo diverso, rispetto a quello vissuto quest’anno: il patrimonio tecnico non sarà svenduto visto che arrivano richieste per molti ragazzi dell’organico da parte di società del territorio.

Nessun commento: