Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Dinisi:"Non lascio ma basta bugie"

23 maggio 2008
A cura di: Antonio Villani
La Gazzetta del Mezzogiorno

«Disposto a ripartire, ma senza essere preso in giro un’altra volta. Altrimenti lascio tutto e vado via».
Smaltita la delusione per la cocente retrocessione dal campionato di eccellenza a quello di promozione, il patron del Cerignola Giuseppe Dinisi (foto: usdaudacecerignola.it) ritorna a parlare del “suo” Cerignola.
«Molti tifosi mi chiedono cosa sarà del Cerignola – attacca Dinisi -. Altri, giustamente, hanno paura che si verifichi quello che è successo negli ultimi anni: l’organico messo su alla vigilia del campionato. Bene io dico che, nonostante le tante promesse fatte e non mantenute, sono disposto
ad andare avanti: ma voglio che per una volta per tutte chi vuole bene a questa maglia e a questa
squadra dica la verità e lo dica ai tifosi con cui io ho sempre parlato chiaro e non ho mai nascosto niente. Loro sanno tutto, sanno pure di chi è la colpa».
Il presidente è un fiume in piena.
«Tutti sanno in che condizioni siamo stati costretti a tirare avanti la baracca – continua il massimo dirigente gialloblu -, tutti sanno i sacrifici economici che ho sopportato. Tutti sanno che non ci ha aiutato nessuno sia economicamente che moralmente. Ora è il momento di uscire allo scoperto: io lo faccio e ancora una volta metto in discussione la mia immagine, altri non lo fanno e si nascondono promettendo mari e monti, poi alla fine finisce sempre allo stesso modo».
Il riferimento è, probabilmente, al presunto arrivo di altri imprenditori interessati alla società. «Ma lo dicessero adesso e a chiare lettere senza prendere i giro nessuno: l’Audace Cerignola non è un giocattolo con cui giocare ogni estate – continua Dinisi -, io sono pronto a farmi da parte già da subito. Ma probabilmente sono tutte bugie, come quelle raccontate al sottoscritto un anno fa. Spero con tutto il cuore che qualcuno si avvicini alla società io sono aperto a qualsiasi decisione».
Intanto ieri sera sono stati pagati gli ultimi “rimborsi spesa”.
«Nessuno potrà mai dire che ha crediti nei confronti di questa società che ha guidato la stagione calcistica appena trascorsa – conclude -, anzi si deve sottolineare come il sottoscritto ha pagato premi di preparazione per oltre 15mila euro per ragazzi tesserati sotto altre gestioni».
Dinisi è innamorato della maglia, lo si sente quando parla dell’Audace.
«Sono disposto a tutto, ma non voglio essere preso in giro ancora».
Un ultimatum, allora.
«Chiamatelo come volete – precisa -, un fatto è certo: io non scappo e dico sempre la verità, altri non lo so».
Con queste premesse, la squadra ofantina sta programmando la nuova stagione. Che in città tutti pensano possa coincidere con la rinascita della società con il presto ritorno nella serie superiore. Un traguardo che, per il momento, sembra utopia.

Nessun commento: