Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Molfetta Calcio: Musacco verso il salto di categoria

23 maggio 2008
A cura di: Biagio Fanelli Jr
La Gazzetta del Mezzogiorno

La missione è stata completata.
Francesco Musacco (foto: asdmolfettacalcio.it), giovane portiere tranese, è riuscito, con i suoi compagni, a portare a casa una salvezza importantissima per il Molfetta.
I playout contro il Cerignola hanno sancito la salvezza della squadra di De Nicolò e hanno messo in evidenza la graniticità della retroguardia molfettese, diretta, dai pali della sua porta, da Musacco, protagonista di un finale di stagione da incorniciare.
Non è un caso che il Molfetta, nonostante la posizione di classifica, sia stata la quarta difesa meno battuta del torneo di Eccellenza. E non è un caso che Musacco si sia diviso con Loporchio la palma di miglior portiere della categoria.
Dopo aver calcato i campi del professionismo, per l’estremo difensore tranese non è stato facile calarsi nella realtà del dilettantismo pugliese: «È tutto un altro mondo - commenta Musacco - e le differenze, anche con la serie D, sono abissali. Si gioca un calcio diverso. Quando ho scelto Molfetta ero consapevole di tutti i limiti della categoria, ma la voglia di mettersi alla prova e di giocare ha fatto la differenza. Mi sono calato nel ruolo con la massima umiltà e professionalità, gli attestati di stima ricevuti dimostrano la bontà della scelta».
Salvato il Molfetta, Musacco si proietta sulla prossima stagione.
Il cartellino è di proprietà del giocatore che adesso può scegliersi una destinazione più confacente alle sue potenzialità e ambizioni. Diverse squadre lo hanno fatto seguire durante tutto il campionato, alcune anche di serie C2.

Nessun commento: