Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie 1913 - Nardò Calcio 0-0

06 aprile 2008
Bisceglie: Cagnazzo, Cuocci, Modesto, Pizzulli, Malerba, Porro, Piscopo, Mazzone, Vicentin, Moreo, De Toma A disp: Sardella, Di Bitetto, Di Pinto, Palazzo, Di Palma
Nardò: Bassi, Speciale (Nobile), Montefusco, Ricciato, Calabuig, Tartaglia, Cotardo (Lanciano), Sisalli (Zagaria), Presicce, Tenzone, Millan A disp: Di Marco, Lenti, Lepore, Lanciano, Nobile, Zagaria.

Da: Forzabisceglie.it

Si conclude con uno scialbo pareggio il big match della 32° giornata tra Bisceglie e Nardo. Disattese quindi le previsioni di una gara spettacolare e ricca di goal. Le due squadre, entrambe molto accorte e ben disposte tatticamente, hanno badato innanzitutto a non prenderle, anche se alla fine il pareggio può essere accolto con moderata soddisfazione solo dai nerazzurri.
I nerazzurri infatti perdono momentaneamente il secondo posto (distante un solo punto) ma può guardare con ottimismo alle prossime due gare, rispettivamente contro il Francavilla (approdato quest'oggi matematicamente in D) e Leonessa Altamura, visti gli scontri diretti delle dirette antagoniste per la zona Play Off.
Dicevamo di una gara priva di emozioni, complice anche il terreno di gioco apparso non ancora in condizioni per poter ospitare una partita di calcio.
I nerazzurri scendono in campo privi di ben 4 titolari, Santoli e Carlucci squalificati, Di Pinto e La Salandra infortunati, anche se in panchina per onor di firma. Spazio quindi a Pizzulli al centro della difesa, Malerba sulla corsia destra, e al trio Moreo-Porro-Mazzone in mediana.
Nel Nardò out Cillo, De Pascalis e Malerba. Mister Toma schiera a sorpresa il mediano Speciale e l'under Cotardo a centrocampo spostando Millan sulla zona destra di difesa. Nobile e Zagaria, come pronostico, partono dalla panchina.
La gara appare subito molto tirata tatticamente, le azioni da rete scarseggiano, con un gioco ristagnante nella zona di centrocampo. I nerazzurri provano ad imporre il proprio gioco ma la prima nitida palla goal capita sui piedi del giovane granata Contardo, bravo ad incunearsi in area ma impreciso nella conclusione.
La manovra appare poco fluida da entrambe le parti, con le due difese brave ad opporre e spezzare ogni possibile tentativo di attacco.
La prima frazione si chiude con due occasionissime per il Bisceglie.
Prima una conclusione di Moreo su calcio piazzato termina di poco a lato, poi un'azione avviata ottimamente da Piscopo sulla fascia sinistra, porta De Toma a tu per tu con Bassi, con l'under nerazzurro che svirgola da ottima posizione.
La ripresa sembra proporre un Nardò più tonico, almeno dal punto di vista del possesso palla, ma sia Tenzone che Sisalli appaiono alquanto evanescenti.
Mister Toma prova a correggere qualcosa nel corso della partita, manda in campo Zagaria cercando così di potenziare la linea offensiva dei granata e facendo accomodare in panchina proprio Sisalli.
Alla mezz'ora del secondo tempo il Nardò diventa pericoloso un paio di volte, la prima occasione arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione di Millan con un colpo di testa di Ricciato fuori misura.
La seconda occasione capita sui piedi di Tenzone, con Cagnazzo bravo a respingere d'istinto con i piedi una conclusione dell'ex nerazzurro.
Qualche minuto dopo il Bisceglie usufruisce di un calcio a due in area per errore tecnico del portiere del Nardò Bassi. Alla conclusione va Porro che, complice una deviazione di Calabuig, va vicinissimo alla rete.
La partita poi si trascina fino al novantesimo senza grosse emozioni, con solo qualche mischia in area sugli sviluppi di calci piazzati.

Nessun commento: