Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano-Victoria Locorotondo 1-2

06 aprile 2008
Casarano: Sardelli, Perrone, Galliano, Oliva, (46' Seclì), De Icco, Vitale (46' Parente), Hegedus (70' Palma), Rosciglione, Taurino, Medico. A disp: Russo, Carangelo, Gianfreda, Rizzello.
Locorotondo: Bassi, Speciale (Nobile), Montefusco, Ricciato, Calabuig, Tartaglia, Cotardo (Lanciano), Sisalli (Zagaria), Presicce, Tenzone, Millan A disp: Di Marco, Lenti, Lepore, Lanciano, Nobile, Zagaria.

Da: Virtuscasarano.it

Il Locorotondo risorge al “Capozza”, cogliendo una clamorosa vittoria e infligge, alla Virtus, un duro colpo alle velleità di acciuffare i play-off.
Un Casarano distratto, poco incisivo, sfortunato, cade e si ritrova a tre punti dal “treno” play-off. Una sconfitta non preventivata. Per questo, piena di rammarico e di rabbia.
In partenza nell’undici locale c’è De Icco al centro della difesa al posto di Chechi, infortunato. Come terzino tocca a Galliano, in mediana Vitale accanto a Rosciglione con Hegedus e D’Anna sulle fasce. Davanti,Taurino e Medico.
Per quanto riguarda il Locorotondo si registra, invece, uno schieramento offensivo (4-3-3). L’inizio della gara è appannaggio, totale, della Virtus.
Difesa attenta e scrupolosa. Ottima, l’impostazione del centrocampo. Fluide le fasce.
Unico neo: attacco poco concreto. Taurino e Medico sono distanti e imprecisi. L’area ospite non è mai presidiata da maglie rossoazzurre.
All ‘ 11’ ecco il vantaggio della Virtus: fallo laterale battuto sulla testa di Medico che appoggia dietro a Hegedus, palla di nuovo a Medico che di piatto destro infila in porta. Rete pesantissima. Ma che il Locorotondo annulla in modo degno e superlativo.
Da circa 25 mt. bellissima realizzazione di De Tommaso che insacca alla sinistra di Sardelli con un tiro forte di destro a giro a fil di palo.
La Virtus accusa il colpo, ma reagisce e spinge.
La difesa ospite va in affanno.
La fortuna e qualche decisione arbitrale, poco opportuna, la salvano.
Purtroppo, che la giornata non fosse quella giusta lo si è capito quando Oliva maldestramente s’infortuna. Il difensore rossoazzurro è costretto a lasciare il campo poco prima dell’intervallo.
Al rientro in campo il Casarano rimane confusionario. Ma testa e cuore sostituiscono tattica e tecnica.
Al 23’ sembra netto, ma non per il direttore di gara, un fallo subito da Hegedus in piena area avversaria.
La formazione barese, attendista e rapida, concede spazio a centrocampo.
Il Casarano ne approfitta, prende metri ma spreca grossolanamente.
Per combattere la sterilità della sua compagine, il tecnico Geretto, aggiunge Parente a dettare i tempi e Palma a spingere sulla destra. D’Anna si porta a ridosso delle due punte, Medico stabilmente nell’area di rigore ospite.
Ora il Casarano accusa la stanchezza, non solo fisica.
Il tempo trascorre e si stà per portare via le speranze di vittoria del Casarano quando un mancato intervento arbitrale , per un fallo subito da Parente , porta Brescia a sbucare , inatteso, alle spalle dei difensori locali e battere di sinistro il portiere Sardelli.
Cala il gelo sul Capozza e non certamente per le ombre della sera.

Nessun commento: