Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne - Liberty Bari 0-2

06 aprile 2008
Mesagne: Coppola, Stifani, Pinca, Edjekpan, Fraticelli, Potì, Carlucci C., Frascaro (55' Buccolieri), Minelli (75' Carbone), Disantantonio, Koffi (82' Martina). A disp: Marzo, Vasta, Caramia, Amadu.
Liberty: Loporchio, Leone A., Solari, Carlucci A., Costanzo, Tridente, Uva, Vicenti, Leone G., Fumai, Colella. A disp: Maurantonio, Roncone, Fanfani, Nettis, Novelli, Nasca.

Da: Asdmesagne.com

"Così non va".
Si potrebbe sintetizzare con questo titolo la prova incolore di questa domenica dei mesagnesi giallo-blù che hanno lasciato l'intera posta in palio a un Liberty Bari determinato a conquistare la vittoria, che è servita ai baresi per conquistare la matematica permanenza in questo campionato di eccellenza, e sicuramente più aggressivo agonisticamente. Da segnalare l'assenza dei 3 under Di Giorgio, Scazzi e Dinota oggi indisponibili.
Il Liberty parte forte e passa nei minuti iniziali della partita. Al 3' su calcio di punizione sulla destra dell'argentino Solari, Costanzo fredda la squadra giallo-blù con un colpo di testa che si insacca alla spalle del portiere Coppola. La risposta del Mesagne arriva dieci minuti dopo con Di Santantonio che, dopo aver effettuato una bella azione personale, lancia un tiro che si va a stampare sul palo sinistro del portiere Loporchio. Al 25' ultima azione dei padroni di casa; Minelli devia un tiro su calcio di punizione di Di Santantonio, che però Loporchio riesce a parare tranquillamente. Sul finale di primo tempo sono i baresi a rendersi pericolosi con Costanzo che, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, di testa manca di poco il raddoppio.
Nel secondo tempo il Mesagne è inesistente e il Liberty mostra la volontà e le capacità di chiudere la partita con almeno 3 nitide palle goal. La prima capita al 47' nei piedi di Leone G. che da solo in area si fa parare il tiro dal portiere mesagnese Antonio Coppola in uscita. Al 62' ancora Antonio Coppola salva il risultato con una paranta in tuffo su tiro dell'attaccante Corrado Uva, che un minuto dopo sbaglia incredibilmente una clamorosa palla goal regalando il pallone all'estremo difensore mesagnese. A questo punto il mister Gioacchino Marangio prova a cambiare le carte in tavola con l'inserimento di Carbone al posto di Minelli e Martina al posto di Koffi. Ma nulla cambia perchè a 2 minuti dal termine il Liberty riesce a trovare il goal del raddoppio. Il portiere Coppola, che fino a pochi minuti fa aveva compiuto interventi in grado di salvare il risultato, commente una leggerezza che costa il goal del 2-0 firmato Fumai, che deve solo appoggiare in rete per il goal che regala la vittoria ai bianco-blu baresi.
Una sconfitta, quindi, meritata soprattutto per l'atteggiamento con qui è stata affrontata la partita, che servirà sicuramente da lezione ai ragazzi giallo-blù. Atteggiamento che si dovrà assolutamente cambiare il prima possibile in vista dei play-out, dove bisognerà presentarsi nella migliore forma possibile anche perchè li sarà proibito sbagliare.
Prossimo appuntamento domenica contro il Massafra, squadra con 44 punti in classifica e reduce dal pareggio di Ostuni.

Nessun commento: