Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V.Locorotondo:Intervista al presidente Lisi

06 febbraio 2008
Da: Locorotondo.forumfree.net

Mancano solo 24 ore alla finale di Coppa Italia che vedrà affrontarsi Victoria Locorotondo e Francavilla.
Per la società del presidente Dante Lisi (nella foto), questa rappresenta la prima volta in assoluto. Il precedente primato era l’approdo alle semifinali nella stagione 2005/2006.
Alla luce di tutto questo, chiediamo al numero uno dei rossoblu di fare il punto delle situazione e rivelarci qualche indiscrezione.

Per la stagione del Locorotondo, cosa rappresenta la finale della Coppa Italia?

Sicuramente è un grande traguardo storico. Come tutti sanno è la prima volta per la cittadina di Locorotondo arrivare a disputare una partita di così grande importanza. D’altronde questa squadra se lo merita per ciò che sta facendo vedere in campo e fuori.

E’ stato un obiettivo prefissato ad inizio stagione?

A livello societario certamente non lo era. Ma dopo aver superato il girone eliminatorio con Ostuni e Noci, ho capito che questo gruppo poteva arrivare fino in fondo. E alla fine i risultati mi hanno dato ragione. Abbiamo eliminato, in ordine, Castellana, Liberty Bari e Bisceglie chiudendo la qualificazione anche già al turno di andata.

Cosa chiede, in vista della partita, ai suoi ragazzi?

Nulla in più rispetto a quello che abitualmente fanno. Il solito impegno e la consueta concentrazione per affrontare qualsiasi partita. La finale è una gara a sé, senza possibilità di rimedio per gli errori. Sono fiero di loro innanzitutto per la dedizione al lavoro che mostrano negli allenamenti e nel corso dei 90 minuti.

Crede che il Victoria abbia le carte in regola per strappare il biglietto per le finali Nazionali?

Il nostro avversario, il Francavilla, è sicuramente un’ottima squadra formata da buonissimi e soprattutto parecchi elementi. Il nostro organico è più modesto come numero, ma sono tutti calciatori che hanno già calcato o meriterebbe nel breve futuro categorie superiori. Con i dovuti scongiuri, credo proprio che potremmo portare a casa il trofeo.

Nessun commento: