
Da: Locorotondo.forumfree.net
Mancano solo 24 ore alla finale di Coppa Italia che vedrà affrontarsi Victoria Locorotondo e Francavilla.
Per la società del presidente Dante Lisi (nella foto), questa rappresenta la prima volta in assoluto. Il precedente primato era l’approdo alle semifinali nella stagione 2005/2006.
Alla luce di tutto questo, chiediamo al numero uno dei rossoblu di fare il punto delle situazione e rivelarci qualche indiscrezione.
Per la stagione del Locorotondo, cosa rappresenta la finale della Coppa Italia?
Sicuramente è un grande traguardo storico. Come tutti sanno è la prima volta per la cittadina di Locorotondo arrivare a disputare una partita di così grande importanza. D’altronde questa squadra se lo merita per ciò che sta facendo vedere in campo e fuori.
E’ stato un obiettivo prefissato ad inizio stagione?
A livello societario certamente non lo era. Ma dopo aver superato il girone eliminatorio con Ostuni e Noci, ho capito che questo gruppo poteva arrivare fino in fondo. E alla fine i risultati mi hanno dato ragione. Abbiamo eliminato, in ordine, Castellana, Liberty Bari e Bisceglie chiudendo la qualificazione anche già al turno di andata.
Cosa chiede, in vista della partita, ai suoi ragazzi?
Nulla in più rispetto a quello che abitualmente fanno. Il solito impegno e la consueta concentrazione per affrontare qualsiasi partita. La finale è una gara a sé, senza possibilità di rimedio per gli errori. Sono fiero di loro innanzitutto per la dedizione al lavoro che mostrano negli allenamenti e nel corso dei 90 minuti.
Crede che il Victoria abbia le carte in regola per strappare il biglietto per le finali Nazionali?
Il nostro avversario, il Francavilla, è sicuramente un’ottima squadra formata da buonissimi e soprattutto parecchi elementi. Il nostro organico è più modesto come numero, ma sono tutti calciatori che hanno già calcato o meriterebbe nel breve futuro categorie superiori. Con i dovuti scongiuri, credo proprio che potremmo portare a casa il trofeo.
Nessun commento:
Posta un commento