.jpg)
A cura di: Ivan Lupo
Con l'ufficialità, arrivata in giornata, della risoluzione consensuale del contratto tra la Virtus Casarano e ben cinque giocatori (Andrisani, Mortari, Luceri, Stasi e Mitri che si aggiungono al già ex rossoazzurro Prisciandaro) non si sono fatte attendere le reazioni da parte di uno dei "senior" epurati dalla rosa casaranese dopo le ultime, non brillanti prestazioni.
Orazio Mitri (foto: virtuscasarano.it), fantasista col vizio del gol, e nome illustre tra i cinque "trombati", nella giornata di oggi ha rilasciato una dichiarazione al veleno ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia.
"Mi sono sentito con la società e si è deciso che, dopo aver capito che gli obiettivi prefissati non sono stati raggiunti, è meglio evitare ulteriori contestazioni." - ha dichiarato Mitri raggiunto telefonicamente dal giornalista Attilio Palma - "E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, nonostante abbia vinto sei campionati".
E fin qui nulla di strano, ma le accuse di Mitri all'ambiente rossoazzurro arrivano subito dopo: "Mi dispiace per come sono stato giudicato, soprattutto da gente che non sa cosa sia il calcio. Ora andrò avanti per la mia strada".
Indubbiamente Orazio appare come un professionista colpito nell'orgoglio e la delusione del momento può averlo portato a questo sfogo.
La pensa così anche il presidente Biagio Maci, intervistato da TeleRama (nota emittente salentina) che definisce alquanto gratuite, ma comprensibili le dichiarazioni del fantasista: "Mi spiace per queste parole di Mitri" - dice Maci - "perchè crediamo di non meritare quanto detto. La società ha sempre fatto il massimo per la squadra e per i giocatori". Poi getta acqua sul fuoco: "Probabilmente sono parole dettate dalla rabbia e dall'amarezza di non essere riusciti a dare ciò che si sperava".
Si conclude, dunque, malamente l'avventura rossoazzurra dei gemelli del gol Mitri-Prisciandaro e degli altri atleti su cui la società aveva posto tutta la sua fiducia per un campionato da vertice. Ora resta da capire se la Virtus Casarano proseguirà questa fine di torneo con la rosa a disposizione, magari integrando qualche juniores, o se ritornerà sul mercato svincolati per tappare le improvvise falle apertesi nella "corazzata".
Nessun commento:
Posta un commento