Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Due under per Dell'Oglio

13 febbraio 2008
A cura di: Costantino Montuori

E due. Doppia convocazione, in casa Usd Lucera Calcio, per altrettanti suoi elementi e nell’ottica dell’ormai prossimo ‘Torneo delle Regioni’.
Sono Mirko Lambiase (foto: usluceracalcio.it) e Lorenzo Ottaviano, gli ultimi in ordine di tempo ad aver iscritto i propri nominativi, nel dispaccio diffuso per la Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale Figc/ Lnd.
Il primo dei due, centrocampista ‘di gamba’ classe 1989 da Orta Nova, è giunto nella città dello Svevo da un anno a questa parte.
L’altro, lucerino ‘doc’ di ruolo è un attaccante, del 1990 per giunta. Ha iniziato sulla scorta di tutta una trafila nelle giovanili del club di via Indipendenza – che ha preso le mosse nell’annualità 2002/2003: la prima dell’era Pitta & Vecchiarino – ‘big Lorenzo’ ha poi collezionato non poche apparizioni da ‘fuori quota’ nell’undici titolare della scorsa annata.
In stagione, Ottaviano, ha messo da parte una sola presenza di rilievo, oltretutto nel tutt’altro che proibitivo test degli ottavi di Coppa Italia, andato in scena il 9 novembre, al cospetto di un di per sé umile Canosa.
Da lì in poi si sono, via via, perdute le sue tracce. Malgrado, un anno e mezzo fa gli fosse riuscito di metter piede a Reggio Emilia, per disputarvi il prestigioso ‘Memorial Zini’ nella categoria ‘Allievi’.
All’epoca il talentino saraceno, ebbe l’onore e l’onere di farsi convocare addirittura dalla Juventus, giocandovi da titolare e nel ruolo di prima punta. Tre assist e un gol per lui in una parabola intrisa di personali soddisfazioni.
Quanto a Lambiase, la consacrazione del destrorso ‘mezzocampista’ (diciannove anni compiuti il 25 gennaio, ma già alla Berretti del Manfredonia un paio di annate prima, ndc) è intervenuta nella stagione in corso e per mano dell’attuale trainer dei leoncini di Capitanata.
Quel Davide Di Stefano, che l’ha da subito promosso titolare inamovibile, sin dalle battute d’ingresso dell’Eccellenza pugliese a diciotto squadre ed a unico girone.
Sulla plancia di comando, per contro, della rappresentativa juniores delle Puglie, ma dai primordi di novembre, si è assiso un certo Antonio Dell’Oglio, sostituendovi il dimissionario Salvatore Mazzarano.
Sì, proprio il quarantaduenne ex di Fiorentina, Ascoli e ancor più recentemente dell’Us Bitonto in ‘D’ e dell’Ostuni Sport in Eccellenza, tanto da indossarne la fascia di capitano sul finire dell’attività.
I calciofili locali ne ricorderanno uno degli ultimi acuti in carriera, allorché il 17 marzo 2005 proprio in Lucera-Ostuni, mise a segno la rete-partita per i gialloazzurri del guru Angelo Carrano.
Il tutto in virtù di una conclusione a pelo d’erba, scoccata dal vertice mancino dell’area di rigore biancoceleste, imparabile per Lello Costanzo. Portierino campano di ben vent’anni più giovane. Altro giro e altra storia verrebbe da soggiungere.
Rimontando all’elencazione dei convocati, quella lucerina è la pattuglia più numerosamente estesa, dopo la triade posta in campo dalla Victoria Locorotondo.
Di converso, si fa gradire la presenza di un ex di lusso, nel numero e nel novero dei magnifici 23 ora prescelti: il 19enne interno di centrocampo Francesco Petrachi, oggi all’Asd Copertino di Beppe Mosca. Altro ex tesserato per i colori dauni e non meno di una stagione fa. Corsi e ricorsi di vichiana memoria si direbbe.
Per intanto avanti così!

Nessun commento: