Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Asd Copertino 2-1

28 febbraio 2008
Ostuni: Minno, De Cesare, Arenoso, Abbrescia, Zaccaro, Trovato, Krespha, Zammillo, Maraschio, Monaco, Miccoli Mattia. A disp: Minelli, Marchetti, Puca, Ciaramitaro, Di Giorgio,Bagnulo, Vantaggiato.
Copertino: Aiardi, Carrino M., Calasso, Petrachi, Arcuti, De Padova, Frisenda, Urbano, De Benedictis, Nanè, Tondo. A disp: Madaro, Carrino G., Elia, Branà, Mastria, Montefrancesco, Romano.

Da: Retegialloblu.it

Terza vittoria consecutiva per l’Ostuni di Enzo Carbonella.
I gialloblu superano il Copertino vicecapolista per 2 a 1 grazie ancora una volta ad un gol del talentuoso Krespha che al terzo minuto di recupero sfrutta al meglio un assist di Miccoli e gonfia la rete ospite.
Mister Carbonella anche per questo match da fiducia nel reparto avanzato al tridente tutto under formato da Miccoli e Krespha, a supporto di Maraschio, punta centrale. Scelta coraggiosa quella del tecnico brindisino, ma che alla fine risulterà vincente.
Il mister dei salentini Mosca si affida invece in avanti all’esperta coppia formata da DeBenedictis e Tondo, con Nanè e Frisenda sugli esterni pronti ad inserirsi.
Al primo affondo del match l’Ostuni passa in vantaggio. Arenoso batte un calcio di punizione da posizione angolata, Zammillo lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia ospite di testa batte Aiardi, con un preciso colpo di testa.
La partita diventa subito vivace, con il Copertino che si riordina e cerca di ristabilire la parità. Al 13’ De Cesare ferma Frisenda, involato a rete, e viene ammonito dal Sig. Matera di Molfetta.
Sul conseguente calcio di punizione il portiere gialloblu Minno sbaglia clamorosamente l’uscita, con il pallone che termina sul palo e la difesa ostunese che libera con qualche difficoltà.
Al 22’ è ancora il Copertino a rendersi pericoloso. Il difensore ostunese De Cesare sbaglia un controllo, prima De Benedictis e poi Nanè cercano di approfittare dell’errore, con il tiro di quest’ultimo che termina di poco fuori.
Al 28’ dopo una sponda di testa del numero 9 ospite, Frisenda prova la conclusione dal limite dell’area, il suo tiro termina abbondantemente a lato.
Ma è l’Ostuni ad avere una ghiotta occasione per raddoppiare al 35’. Krespha approfitta di un errato controllo di un difensore salentino, ma da pochi passi non riesce a trovare lo specchio della porta.
Gli ospiti al 39’ ci provano dalla distanza con Calasso. Il suo tiro rasoterra dai 30 mt viene bloccato a terra da Minno.
Al 45’ l’ultima emozione del primo tempo con lo stesso Calasso, che dopo un calcio di punizione battuto dal limite dell’area e respinto dalla barriera, prova di sinistro, ma la sfera termina fuori. Finisce così un primo tempo vivace con l’Ostuni che non ha demeritato al cospetto della vice capolista, anzi è stato bravo a sfruttare un calcio piazzato per portarsi in vantaggio.
Sono gli ospiti ad avere la prima palla gol nella ripresa.
Al 9’ l’ex De Padova batte un calcio di punizione insidioso, con Minno che riesce a bloccare con qualche difficoltà.
L’Ostuni risponde un minuto dopo con Maraschio che riceve il pallone sui piedi dopo un rimpallo fortuito. Il giovane attaccante ostunese però a pochi passi dalla porta, si fa anticipare da un difensore salentino.
Il Copertino riesce a stabilire la parità al 14’. Petrachi raccoglie una palla vagante in area dopo un calcio di punizione battuto da Tondo, e in scivolata batte l’incolpevole Minno.
Il pareggio degli ospiti accende il match, con le due squadre che si sbilanciano alla ricerca del gol vittoria.
Al 18’ azione in velocità dei padroni di casa con Miccoli che di esterno lancia Krespha. Il cross del numero 7 ostunese non viene sfruttato al meglio da Maraschio, che di testa non inquadra la porta.
E' ancora Maraschio a rendersi pericoloso al 23’ con un destro improvviso dal limite dell’area che chiama Aiardi agli straordinari.
Il Copertino va vicino al gol al 31’ con Tondo che riceve palla da Nanè, ma sbaglia la conclusione a pochi passi da Minno.
L’Ostuni non arretra e continua a cercare il raddoppio, come al 31’ sempre con Maraschio, che di sinistro da buona posizione manda a lato.
Gli ospiti provano ad affidarsi ai calci piazzati per trovare il gol della vittoria.
Nel giro di due minuti, al 33’ e al 35’, Tondo impensierisce severamente l’estremo difensore ostunese, che in entrambe le circostanze si supera, salvando il risultato.
I gialloblu non demordono e credono ancora nella vittoria e si rendono pericolosi al 37’ su azione di contropiede, che svanisce quando Zammillo sbaglia un facile cross da posizione defilata, in piena area di rigore.
L’ultima occasione per il Copertino al 44’. Frisenda mette sui piedi di Tondo una palla d’oro, la conclusione dell’attaccante ospite viene deviata miracolosamente da De Cesare in angolo con una provvidenziale scivolata.
L’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Nel terzo Miccoli, che fino a quel momento aveva ben impressionato, raccoglie una palla dalla destra, lascia sul posto De Padova e pennella al centro un assist che Krespha può solo mettere in rete.
Un gol che regala tre punti importantissimi alla formazione della città bianca nella lunga rincorsa ad un piazzamento nei playoff.
Gli animi si accendono, con l’arbitro che espelle prima Tondo e poi il mister ostunese Carbonella. Finisce con l’undici gialloblu, che va a raccogliere i meritati applausi dal suo pubblico.

Nessun commento: