
A cura di: Ivan Lupo
Archiviato il quinto pareggio consecutivo, costato alla Virtus l'addio di mister Rizzo, i rossoazzurri si apprestano ad affrontare la difficile trasferta di Molfetta, squadra ostica che già all'andata diede filo da torcere alla compagine salentina che, però, si impose per 1-0 grazie al gol di Luca Rosciglione. E proprio il centrocampista (appiedato dal giudice sportivo) sarà uno degli assenti nelle file rossoazzurre. Assenza importante sulla linea mediana che si aggiunge a quelle di Chechi, Stasi e De Icco in difesa e a quelle di Medico (problemi fisici), D'Anna (in recupero dopo l'intervento al setto nasale) e Prisciandaro (che ha lasciato la squadra) in attacco.
Problemi di formazione fin da subito, dunque, per il neo mister Geretto subentrato in settimana al dimissionario Rizzo. Scelte obbligate quelle che il tecnico friulano farà alla vigilia del match del "Paolo Poli". Dalle impressioni avute nella prima settimana d'allenamento, Geretto sembra intenzionato a riconfermare il 4-4-2 già ampiamente visto con Rizzo.
Oltre a Russo tra i pali, in difesa dovrebbero schierarsi Perrone, Luceri, Oliva e il neo acquisto Mongelli (già al debutto nel finale di gara col Mesagne); centrocampo che dovrebbe prevedere l'inserimento di Andrisani e De Braco al fianco di Parente e Mortari. In attacco uniche disponibilità (che farebbero invidia a chiunque) quelle di Mitri e Taurino.
Sul fronte Molfetta, invece, tutti a disposizione per mister Di Giovanni dopo il recupero di squalificati e infortunati grazie alla gara di domenica scorsa contro la Leonessa Altamura.
I biancorossi sembrano intenzionati a conquistare l'intera posta in palio per non perdere terreno nei confronti delle dirette concorrenti per la salvezza. Un eventuale successo sulla corazzata salentina potrebbe significare per i baresi il recupero di altri punti preziosi sulla sestultima posizione (distante appena 4 punti e prima posizione utile in chiave salvezza diretta) al momento appannaggio del Real Altamura, compagine che sarà impegnata nella difficile gara casalinga col Bisceglie.
I molfettesi in casa hanno conquistato ben 15 punti sui 22 totali raggranellati in questa stagione, fermando formazioni del calibro di Noci (1-0 nella 20.a giornata), Locorotondo (1-0 nella 18.a), e Corato (1-0 nell' 8.a giornata) e disputando un'ottimo match con la capolista Francavilla, nell'ultima gara casalinga (22.a giornata) persa per 1-0 a causa degli interventi prodigiosi del portiere brindisino Di Punzio e di un rigore traformato da Galeandro.
La gara, dunque, appare come un momento chiave per entrambe le compagini che sono chiamate a tener fede ai rispettivi obiettivi. Anche le tifoserie sembrano essersene accorte e, se da un lato, i tifosi biancorossi si stanno mobilitando per riempire il "Poli", dall'altro si prevede una massiccia presenza di supporters rossoazzurri che fin'ora non hanno mai fatto mancare la loro presenza in trasferta.
Per chi, invece, sarà impossibilitato a raggiungere lo stadio molfettese ci sarà l'alternativa televisiva: la gara verrà infatti trasmessa in diretta tv a partire dalle 14.55 sul neonato canale Salento Channel (canale 952 del bouquet di Sky). Arbitro dell'incontro sarà il sig. Iodice di Barletta coadiuvato dai sig. Azzaro e Pesenti di Taranto.
Probabili formazioni
Molfetta Calcio: Musacco, Sigrisi, Cataldo, Luciani, Angelico, Baldassarre, D. D’Alessandro, Di Bari, Paparella, Lieggi, Fanfulla.
Virtus Casarano: Russo, Perrone, Luceri, Oliva, Mongelli, Andrisani, De Braco, Parente, Mortari, Mitri, Taurino.
Nessun commento:
Posta un commento