Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Rientra Montanaro per Turi

09 febbraio 2008
A cura di: Antonello Piccolo
La Gazzetta del Mezzogiorno

Per il big match di domani contro il Copertino allo "Stadio Italia" (nella foto), mister Maiuri potrebbe ripresentare 10/11, della formazione che domenica scorsa ha pareggiato per 2-2 a Locototondo.
La novità, quasi sicuramente, sarà rappresentata dall’utilizzo in avanti di Montanaro (assente a Locorotondo per squalifica) al posto dell’appiedato Turi (espulso nell’ultimo match).
Il modulo tattico, quindi, non dovrebbe variare: 4-4-2.
Stamattina, nel corso della rifinitura il tecnico tarantino, comunque, valuterà lo stato di salute dei suoi che, al momento eccezion fatta per l’infortunio di Shkjezi, appare buono.
Domani i giallorossi (ottavi in classifica a 35 punti), supportati dal calore “sano” dei veri tifosi, proveranno ad allungare la serie positiva che nelle ultime 8 giornate ha fruttato 16 punti. L'avversario, guardando la classifica, potrebbe far venire i brividi.
E il Copertino, in realtà, è tra le corazzate dell’Eccellenza. Dopo due stagioni di assestamento, il patron Fanuli non ha badato a spese per puntare al salto in serie D. Un organico ben equipaggiato, affidato a Giuseppe Mosca un giovane tecnico dal recente passato florido. Scorrendo i nomi: Aiardi tra i pali, Andrea De Benedictis (capitano) in difesa, Branà e Montefrancesco a centrocampo, Tondo, Nanè e Angelo De Benedictis (13 gol) in attacco.
Il cammino del Copertino non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni. I rossoverdi sono terzi (44 punti) alle spalle della coppia di testa Francavilla e Corato (47), hanno perso soltanto in tre occasioni (Francavilla, Casarano e Corato) e vantano la miglior difesa del girone (16 reti subite). Nelle ultime 6 giornate i salentini hanno ottenuto 12 punti (3 vittorie e 3 pareggi).
Intanto, è stato reso noto il nome del direttore di gara designato per la direzione dell’incontro: si tratta di Gianluigi Di Stefano della sezione di Brindisi, il quale nel corso di questa stagione ha già diretto i giallorossi nell’1-1 di Bisceglie.

Nessun commento: