10 febbraio 2008
Molfetta: Musacco, Luciani, Angelico, Sigrisi, Cataldo, D’Alessandro, Baldassarre, Di Bari, Lieggi (50' Lacavalla), Fanfulla (64' Aloisio), Paparella. A disp: Spadavecchia, Mezzina, Magrone, Acquaviva, Tesse.
Casarano: Russo, Oliva, De Icco, Perrone, Luceri, Parente (68' Andrisani), De Braco, Mortari, Gianfreda (64' Luperto), Taurino, Mitri. A disp: Sardelli, Romano, Seclì, Palma, Mongelli.
Da: Casaranosport.it

Molfetta: Musacco, Luciani, Angelico, Sigrisi, Cataldo, D’Alessandro, Baldassarre, Di Bari, Lieggi (50' Lacavalla), Fanfulla (64' Aloisio), Paparella. A disp: Spadavecchia, Mezzina, Magrone, Acquaviva, Tesse.
Casarano: Russo, Oliva, De Icco, Perrone, Luceri, Parente (68' Andrisani), De Braco, Mortari, Gianfreda (64' Luperto), Taurino, Mitri. A disp: Sardelli, Romano, Seclì, Palma, Mongelli.
Da: Casaranosport.it
La Virtus Casarano esce sconfitta dal comunale di Molfetta per 2-1. Le reti sono di Lacavalla e Aloisio, per i rossoazzurri Mortari su rigore.
Una partita giocata male e senza grinta ha portato la meritata sconfitta per il Casarano; non possono essere un'attenuante le tante assenze di oggi, ne danno dimostrazione le urla di mister Geretto visibilmente arrabbiato con i suoi.
Ora i play-off si allontanano pericolosamente.
Esordio amaro per mister Geretto che ritorna da Molfetta con una sconfitta pesante, non tanto dal punto di vista del risultato, ma da quello che la squadra ha dimostrato in campo, poco e niente. Ha provato a cambiare qualcosa nella formazione, mister Geretto, costretto anche dalle tante assenze; è sceso in campo un 4-4-2 con Russo in porta, Oliva e De Icco centrali di difesa con Perrone a destra e Luceri a sinistra, centrocampo con Parente e De Braco al centro con a destra Mortari e a sinistra Gianfreda, in attacco Taurino e Mitri.
Risponde anche mister Di Giovanni con un 4-4-2 con Musacco in porta, Luciani e Angelico al centro della difesa con Sigrisi a destra e Cataldo a sinistra, centrocampo formato da D’Alessandro, Baldassarre, Di Bari e Lieggi, in attacco Fanfulla e Paparella.
La partita parte in sordina, con le due squadre che pensano di più a studiarsi e non riescono mai ad approfittare delle azione create con errori anche clamorosi, tanto da dover aspettare il 24' per un sussulto con una bella azione del Molfetta, apertura per D'Alessandro che entra in area ed effettua un bel tiro di destro che si spegne fuori pero'.
Al 26’ viene ammonito Oliva per un fallo di mano, cartellino giallo che nel secondo tempo si rivelerà determinante per l’espulsione del capitano rossoazzurro.
In un minuto, dal 28’ al 29’, il Casarano rischia di segnare con due tiri da fuori area, rispettivamente di De Braco e Mitri, che finiscono, pero’, entrambi fuori.
Il primo tempo non offre nessuna grande altra emozione se non al 45’ quando un bel tiro su punizione di Baldassarre trova pronto Russo alla parata. Si chiude qui la prima frazione, con le grida di mister Geretto visibilmente non soddisfatto.
Nel secondo tempo parte con un’altra carica il Molfetta e al 4’ solo una tempestiva uscita di Russo evita a Fanfulla di trovarsi da solo a ribattere in porta.
Al 7’ c’è l’ennesimo svarione arbitrale: va Mortari a destra, scambia con Taurino, palla a Gianfreda che viene atterrato nettamente ma l'arbitro non concede il calcio di rigore, fischiando un fallo di mano inesistente.
Al 14' il Molfetta va in vantaggio con Lacavalla: gran tiro di Paparella in diagonale, respinge come può Russo, arriva Lacavalla che insacca.
Cerca una timida reazione il Casarano ma deludono molto le giocate dei rossoazzurri che portano Geretto ad urlare in modo sempre più veemente; anzi, è il Molfetta che ancora si rende pericoloso, prima con Paparella e poi con Di Bari.
Inizia il valzer delle sostituzioni con l’ingresso di Luperto e Andrisani che prendono il posto, rispettivamente, di Gianfreda e Parente, ma non cambia niente, anzi al 34’ la situazione peggiora con l’espulsione per doppia ammonizione di Oliva.
Al 36’ arriva anche il raddoppio del Molfetta con la deviazione vincente di Alosio sul tiro di Paparella su punizione.
Accorcia in seguito le distanze il Casarano con un calcio di rigore di Mortari al 39’.
Due minuti piu’ tardi viene espulso mister Di Giovanni per proteste.
C’è anche l’invasione di campo da parte di un tifoso del Molfetta, ma sostanzialmente finisce qui la partita, con la Virtus che cerca disperatamente di pareggiare ma soffre le ripartenze della squadra di casa.
Ritornano amareggiati a casa i circa cento tifosi giunti a Molfetta, ritorna amareggiato anche il patron De Masi, oggi in tribuna, che crediamo in settimana si fermerà un attimo a prendere delle decisioni importanti.
Nessun commento:
Posta un commento