Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: La verità dalle prossime quattro gare

13 febbraio 2008
A cura di: Antonello Piccolo
La Gazzetta del Mezzogiorno

Morale alle stelle per il nono risultato utile consecutivo incamerato.
Con questo spirito il gruppo si è ritrovato alla ripresa degli allenamenti, dopo la tonificante prestazione offerta anche con il Copertino. Un pari che, in attesa dello scontro verità di domenica prossima contro il Noci, a detta di molti potrebbe dare alla squadra l’input giusto alla scalata verso la griglia play off.
Dai risultati dei prossimi quattro incontri, i giallorossi potranno definitivamente capire le proprie ambizioni. Quattro partite difficili, tutte contro pretendenti al salto di categoria: Noci, Bisceglie,
Lucera e Francavilla
.
Per la prossima trasferta al “De Luca Resta” di Noci, i ragazzi di Maiuri (nella foto) dovranno ancora migliorare in modo da raggiungere l’apice della forma per la successiva sfida interna contro il Bisceglie.
«Accontentarsi non è giusto», dice l’allenatore Enzo Maiuri. «Bisogna sempre lavorare affinché possano essere smussati eventuali difettucci. Contro il Copertino la partita è stata difficile per entrambe le squadre. Due compagini accorte e disciplinate. Si è tirato poco in porta, poiché gli spazi erano ben occupati. Naturalmente al Copertino, giocando fuori casa, il pareggio poteva stare bene e quindi hanno giocato badando soprattutto a non prendere gol, nonostante fosse schierato con tre trequartisti ed una punta. Certo, per quanto ci riguarda, avremmo potuto fare qualcosa in più. Abbiamo provato in qualche modo a renderci pericolosi, senza riuscire a mettere la palla dentro. È un pareggio dal quale dobbiamo trarre indicazioni positive, come la confermata solidità della squadra».
Compattezza e robustezza del gruppo che accompagnate al buon acume tattico possono condurre il Massafra tra le migliori compagini della “premier league” pugliese.
«Per centrare un obiettivo più importante dovremo batterci con maggiore coraggio e tutti quanti, me in primis, dovremmo concentrarci maggiormente per cercare nelle prossime dieci partite di ottenere il miglior risultato possibile».
Eppure, nonostante, il catenaccio degli avversari, il Massafra le sue buone azioni per andare a rete le ha avute.
«Nei primi due minuti ci siamo presentati soli davanti al portiere ospite, in un paio di circostanze. Così come nella ripresa. Certo se fossimo riusciti a segnare, probabilmente avremmo assistito ad un’altra partita. Sì - aggiunge Maiuri - la squadra ha tentato in vari modi di pungere, affrontando il confronto con grande voglia e determinazione. Tutto questo, però, non è bastato per ottenere i tre punti».
Già contro il Noci, Maiuri si auspica di vedere all’opera un Massafra coraggioso, convinto e determinato, desideroso di giocarsi la partita a viso aperto.

Nessun commento: