Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Maglie:Pasculli:"Lascio per problemi personali"

06 febbraio 2008
A cura di: Francesco Paglialonga
Nuovo Quotidiano di Puglia

Dopo le dimissioni di tecnico e dirigenza e la consegna del titolo sportivo nelle mani del sindaco della cittadina leccese Antonio Fitto, la società giallorossa sembra aver rinunciato ad andare avanti in questo campionato ed aver, come si suol dire, "tirato i remi in barca".
Nelle prossime ore, da alcune indiscrezioni emerse, ci sarà un incontro tra il primo cittadino magliese e il diesse giallorosso Mino Manta che, probabilmente, sarà nominato commissario straordinario, una sorta di "salvatore della patria".
Il ruolo di Manta sarà, quindi, quello di cercare di portare avanti la "baracca" e dare un riassetto ad una situazione alquanto rovinosa.
Se dovesse accettare il diesse magliese dovrà immediatamente lanciarsi sul mercato per trovare un sostituto a mister Pasculli (nella foto), anche lui dimessosi nelle ultime ore.
"Devo dire che è stata una scelta molto difficile, ma è già da un po' che ci stavo pensando" - così Pasculli descrive la situazione, e continua - "Maglie è una bellissima piazza, ma a causa di problemi personali ho deciso di dare un taglio, perchè non ho la tranquillità e non ci sono le condizioni giuste per andare avanti. Ho preso adesso questa decisione prima che sia troppo tardi. Mi spiace molto per il pubblico magliese perchè so che è una situazione critica. Ma non è ancora deciso niente. Credo che i tifosi debbano fare quadrato intorno alla squadra e dare il massimo calore, dimostrare tutto il loro affetto per aiutare i loro giocatori a restare in questo campionato di Eccellenza. Niente è impossibile".
La situazione quindi in terra magliese non è delle migliori; solo nei prossimi giorni si avranno maggiori sviluppi della vicenda sperando che la Toma Maglie possa prendere spunto dalla legegndaria fenice e rinascere dalle proprie ceneri.
La prima buona occasione sarà domenica prossima in casa contro il Locorotondo perchè, per la famosa legge del "chiodo scaccia chiodo" si può trovare nelle situazioni difficili la giusta determinazione per dare una svolta.

Nessun commento: