Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Leonessa Altamura - Asd Francavilla 0-9

28 febbraio 2008
Leonessa: Martimucci, Martelli, Tassielli, Giampietruzzi, Petrelli, Sardone (80’ Santoro), Giorgio, Clemente, Percoco, Cappiello, Taccardi. A disp: .
Francavilla: De Marco, D’Arpa (57’ Renna), Gallo, Gifuni, Raponi, Chirico, Foderaro, Lentini, De Prezzo (60’ Vendetta), Micieli, De Virgilio (60’ Russo). A disp: Carlà, Giannotto, Schirinzi, Ciracì.

Da: Soccerpuglia.it

Il 27° turno dell’ Eccellenza pugliese, unico infrasettimanale del girone di ritorno, potrebbe essere ricordato come quello della fuga decisiva del Francavilla Calcio verso quel sogno non più tanto remoto chiamato serie D.
Approfittando del “bonusLeonessa Altamura, infatti, gli uomini del presidente Distante guadagnano punti su tutte le inseguitrici in classifica, protagoniste di una combinazione di risultati magicamente favorevoli ai colori biancocelesti.
Per la trasferta in terra murgiana, mister Francioso opta per una formazione che definire largamente rimaneggiata è un eufemismo; in campo ci sono dall’inizio ben 5 under, mentre in panchina vanno quasi esclusivamente ragazzi della Juniores.
Nel 4-3-3 iniziale, davanti a De Marco, la difesa vede, da destra, D’Arpa, Chirico, Raponi e Gallo; a centrocampo Foderaro, Gifuni e Lentini, mentre in avanti agiscono De Virgilio, Micieli e De Prezzo.
La Leonessa, formazione simpatia di questo torneo, riesce se non altro a presentarsi in distinta con 12 elementi, pur consapevole di non potersi schiodare dalla fatidica quota 0 in graduatoria. Francavilla che sblocca subito il match dopo 4 minuti: cross da sinistra di Gifuni, intervento a vuoto del portiere e per Micieli è fin troppo facile insaccare dal vertice dell’area piccola.
A questo punto, forse peccando di superficialità, i biancazzurri si rilassano e sprecano una marea di gol già fatti: da segnalare in particolare un palo colto da Micieli ed altre tre chance clamorose, due per lo stesso Micieli ed una capitata a Foderaro.
Il raddoppio giunge soltanto al 44’, quando Micieli si invola sul filo del fuorigioco e non riesce a concludere a rete; si avventa sulla sfera De Virgilio, che prima viene contrato da un avversario, quindi sulla ribattuta insacca caparbiamente dalla media distanza.
La ripresa si apre con la traversa centrata da D’Arpa e con la rete, apparsa regolare, annullata a Micieli.
Poi riprende il festival del gol: al 16’ Foderaro conquista palla sulla trequarti, avanza e realizza dal limite.
4-0 al 20’, quando Micieli realizza la personale doppietta schiacciando di testa a centro area. Ancora di testa è il giovane Gallo, in tuffo, a trovare la quinta rete al 23’ su cross da destra di Foderaro.
Al 33’ lo stesso Foderaro fa 6 con un’azione fotocopia del suo primo gol.
Passano 2 minuti e c’è gloria anche per il baby Russo, classe ’91, che realizza con uno splendido destro al volo in corsa all’angolino dai 16 metri.
L’8-0 giunge al 39’ ad opera di Gifuni, con una pregevole palombella dal limite che si insacca sotto l’incrocio.
Ancora Nando Gifuni sigla il definitivo 9-0 all’ultimo minuto, da distanza ravvicinata, finalizzando la bella iniziativa di Russo sull’out di destra.

Nessun commento: