Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne - Victoria Locorotondo 1-0

28 febbraio 2008
Mesagne: Doria, Di Nota, Pinca, Edjekpan, Fraticelli, Potì, Carlucci, Amadu, Buccolieri (79' Koffi), Disantantonio (90' Frascaro), Minelli. A disp: Marzo, Di Giorgio, Scazzi, Carbone, Martina.
Locorotondo: Maggi, Palmisano (87' Caldarulo), De Blasio, Pascazio (62' Brescia), Anglani, Convertini A., Serri, Maurelli, Beltrame, Cassano, Traversa (45' De Tommaso). A disp: Portoghese, Landi, Diamante, Convertini D.

A cura di: Davide Daloisio

Victoria” per il Mesagne nel turno infrasettimanale, disputato contro la formazione del Victoria Locorotondo.
La partita finisce 1 a 0 per i canarini gialloblu che grazie ad una salda difesa ed un’ ottima costruzione strappano tre punti, che per quanto concerne la classifica sono molto preziosi.
Il match dopo una fase di stallo, in cui le due squadre hanno optato più per un giuoco meccanico, senza rischiare attacchi avventati, si è acceso grazie al grande agonismo mostrato dalle contendenti.
Il goal del vantaggio per i gialloblu è arrivato poco prima del riposo e questo ha contribuito ad accendere ancora di più un match già di suo esplosivo.
Da segnalare tra le fila mesagnesi l’assenza di Coppola perché squalificato.
L’avvio della gara è stato molto tirato, le due formazioni hanno giocato ottimamente tanto che già al 3’ i blaugrana hanno sfiorato il vantaggio con Beltrame che da pochi metri non riesce a girare in rete l’ottimo suggerimento, dalla destra, di Serri.
Al 14’ Disantantonio cerca il sinistro da fuori, ma la sfera esce a lato senza ambizione.
La gara segue tranquillamente con un gioco poco vivace sotto porta, ma scatta la mezz’ora, quando i canarini gialloblu attuano un’asfissiante offensiva.
Al 34’ Di Nota va di testa dal limite dell’area piccola, ma la palla viene agguantata prontamente dal portiere locorotondese, Maggi.
Un minuto dopo, prima occasionissima per i padroni di casa, Edjekpan penetra in area e libera un potente diagonale, ma la sfera viene intercettata fortunosamente da Maggi che si ritrova sulla traiettoria.
La pressione sale e in campo c’è un Mesagne che freme.
Arriva il 38’ quando Disantantonio, da fuori, libera un potente sinistro che piega i guantoni del portiere avversario e gonfia la rete per il vantaggio mesagnese.
Le emozioni non sono finite, infatti, prima del finale di frazione si movimentano i giocatori ospiti che al 43’ sfiorano il pareggio con Beltrame che cerca l’affondo di testa sul corner di Cassano, ma solo la traversa nega il pareggio ai locorotondesi.
Nella ripresa gli ospiti entrano in campo decisi, premono con carattere in avanti, ma dall’altre parte trovano un Mesagne molto compatto.
Al 47’ Maurelli cerca in area la testa di Beltrame ma Doria respinge; la respinta, però, si rivela poco efficace e c'è bisogno della freddezza di Di Nota per estinguere la fiammata avversaria.
Al 50' De Tommaso scaglia il diagonale dal limite, ma la sfera esce a lato senza pretese.
Arriva il 65' quando Buccolieri da pochi metri manca l'aggancio sul servizio dalla sinistra di Disantantonio, sfiorando così il raddoppio.
Al 67' Edjekpan spezza l'offensiva locorotondese anticipando De Tommaso.
Arriva il 72' quando Carlucci cerca il tiro dal limite a conclusione di un buon fraseggio con Minelli, ma l'estremo difensore avversario rimanda dalla bandierina l'attacco gialloblu.
Il finale di gara è davvero spettacolare, le due formazioni danno vita ad un gioco forte, aumentano i ritmi e di conseguenza molte sono le occasioni che si presentano.
Alla fine saranno i mesagnesi a portare a casa il bottino.
La dirigenza messapica è soddisfatta per il risultato ottenuto ed ora esprime grande ottimismo per il futuro.
Il mister Gioacchino Marangio è fiducioso, i suoi ragazzi lavoreranno sodo in vista delle prossime gare sperando che la squadra sappia valorizzare i sacrifici fatti fino a questo punto, mantenendo sempre viva la grinta e l'umiltà che oramai sono caratteristiche proprie dell'undici gialloblu.

Nessun commento: