Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Corato: Lotito: "Occhio al Mesagne"

07 febbraio 2008
A cura di: Salvatore Vernice
La Gazzetta del Mezzogiorno

Archiviata con un sospiro di sollievo la gara contro l’Ostuni, il pensiero è già rivolto alla gara di domenica prossima contro il Mesagne.
La classifica divide queste due squadre con 27 punti, con i messapici che sono terz’ultimi in classifica a quota 20.
Attenzione a fare delle inutili deduzioni, perché proprio le ultime giornate di campionato hanno dimostrato che non ci sono gare dal risultato scontato.
«Ci aspettano undici finali – aggiunge Lotito – da giocare e dove dobbiamo cercare sempre di dare il massimo. Anche domenica contro il Mesagne, ci troveremo di fronte una formazione che, dopo il buon pareggio ottenuto a Casarano, è rinfrancata e, non dimentichiamoci, che giocare contro la capolista fornisce degli stimoli in più. Noi affronteremo questa partita con il solito piglio esterno, speriamo di recuperare tutti gli infortunati (Musti e Abruzzese n.d.r.) per scendere in campo al completo per centrare l’obiettivo pieno».
Nel frattempo il comune di Mesagne ha chiuso per inagibilità il nuovo impianto sportivo della città messapica, inaugurato solo poche settimane fa.
Al momento non è stata ancora ufficializzata la sede della gara, anche se sembra prendere piede la scelta di Latiano (scelta confermata ndr).
«Se viene confermata questa scelta – aggiunge Lotito – certamente non saremo gli unici ad avere problemi, visto che si tratta di un campo in terra battuta e dove non sarà facile giocare per chi, come noi, è abituato al campo in erba. Purtroppo non possiamo farci niente e accettare questa soluzione che, sappiamo anche, non essere piacevole anche per i padroni di casa abituati al loro campo in erba sintetica. Mi auguro che non ne soffra lo spettacolo e che l’impianto possa accogliere in maniera adeguata anche la nostra tifoseria».
Nel frattempo già nell’allenamento di ieri pomeriggio si è rivisto in campo Michele Musti, assente dalle gare, per infortunio, dal 6 gennaio, mentre si è allenato a parte il difensore Abruzzese, mentre si avvicina sempre più il momento del rientro del giovane Nicola Martinelli (nella foto: l'inforunio del giocatore) il cui rientro potrebbe avvenire il mese prossimo.
Oggi pomeriggio amichevole a Bari, al campo “Matarrese” con gli allievi nazionali della società biancorossa.

Nessun commento: