Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Col Real per riconquistare i tifosi

07 febbraio 2008
A cura di: Mino Dell'Orco
La Gazzetta del Mezzogiorno

Il conforto dei tre punti, l’autocritica per una prestazione non brillante, il rilancio di un giocatore - Maurizio Carlucci - fondamentale per le dinamiche della squadra.
Sono gli input più significativi emersi dalla gara che il Bisceglie si è aggiudicato domenica scorsa a spese di un arcigno Cerignola, sceso al “Ventura” col chiaro pallino di strappare un punto: missione centrata con l’elegante parabola mancina disegnata su punizione da Carlucci a 10' dal gong finale di un incontro per lunghi tratti soporifero.
Ricalcando la versione “brutta e vincente” del precedente derby col Molfetta, la squadra nerazzurra ha così guadagnato la settima vittoria interna consecutiva che, se vogliamo, amplifica ancor più l’amarezza per il rendimento esterno diametralmente opposto (un punto nelle ultime sei trasferte).
Consapevole che solo un buon risultato lontano da casa può risvegliare l’entusiasmo nella tifoseria, il Bisceglie prepara in questi giorni la delicata sfida al “D’Angelo” di Altamura, dove
incrocerà un Real ferito dallo stop beffardo di Noci e risucchiato nella bagarre per evitare i playout.
La Salandra e compagni dovranno inseguire il terzo blitz stagionale dopo quelli, ormai lontani, conseguiti a Cerignola e a Maglie.
«Domenica prossima tutte le prime sette formazioni in classifica saranno impegnate in trasferta ad eccezione del Lucera, che beneficerà del bonus scontato contro la Leonessa - commenta il dirigente nerazzurro Pinuccio Rossi (foto: forzabisceglie.it) - un nostro eventuale successo in terra murgiana potrebbe dunque produrre un bel balzo, oltre a rappresentare una sana iniezione di fiducia per l’ambiente. Come ribadito anche durante il faccia a faccia di venerdì scorso tra società, squadra e tifosi, occorre maggiore determinazione e rabbia per accorciare il divario dal vertice».
In vista di domenica mister Mimmo Di Corato ha già annunciato alcune novità: in difesa Cuocci a terzino, mentre al centro al fianco di La Salandra sono in lizza Modesto, Santoli e Campanella.
Ridotte al lumicino le chance di impiego dell’infortunato Amedeo Di Pinto.

Nessun commento: