Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Intervista a mister Francioso

06 febbraio 2008
Da: Asdfrancavillacalcio.com

Con la sua solita tranquillità e determinazione mister Mino Francioso (nella foto) trascorre le ultime ore prima del match che stabilirà chi tra Locorotondo e Francavilla alzerà a cielo la coppa Italia regionale.

Mister che aria si respira nel gruppo prima di questa finale?

Ho cercato di trasmettere tutta la tranquillità possibile. Non serve a nulla essere tesi o nervosi prima del match. Il gruppo, come già detto nelle precedenti occasioni, è unito e affiatato. Tutti quanti vogliono cercare di dare il massimo in match fondamentale per il prosieguo della stagione.

Cosa si aspetta da questa gara?

Le finali secche sono gare molto delicate, dove non ti puoi permettere di concedere all’avversario nessuna opportunità. Un minimo sbaglio potrebbe compromettere il resto della gara. Abbiamo preparato in ogni minimo particolare l’incontro perché il nostro obiettivo è quello di portare la coppa a casa. Gli avversarsi, naturalmente, si saranno prefissi lo stesso nostro obiettivo. Vedremo chi avrà la meglio, sicuramente la spunterà il gruppo più solido e compatto che crederà fino all’ultimo secondo del match.

Opterà per il turnover o manderà in campo la squadra titolare?

Nel Francavilla non esistono né titolari né panchinari. I calciatori per me sono tutti allo stesso livello, li alleno tutti allo stesso modo e tutti remano verso lo stessa direzione. Chiunque scenderà in campo lo farà per raggiungere non un obiettivo personale, ma un obiettivo di gruppo. Dimostrazione di questo sono le vittorie conseguite contro il Copertino nelle semifinali, dove a scendere in campo sono stati dei calciatori diversi dalla formazione tipo della domenica e l'obiettivo è stato raggiunto appieno.

Qualche commento sul cammino strepitoso della sua squadra finora?

Stiamo andando benissimo, il frutto del nostro lavoro sta venendo a galla, ma dobbiamo restare coi piedi per terra perché il cammino è ancora lungo e le sorprese si nascondono sempre dietro l’angolo, specialmente in un campionato intenso ed equilibrato come l’Eccellenza pugliese. Sono onorato di allenare in questa società e questa squadra e, comunque vada, cercheremo l’impossibile per poter festeggiare ad aprile.

Nessun commento: