Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie - Aud. Cerignola 1-1

06 gennaio 2008
Maglie: Potenza, Citto, Brigante, Cezza, Moretto, De Zan, Cusano, Mancini, Nuzzaci, Striano (63' Baicu), Palumbo. A disp. Fai, Maruccio, Rausa, Leggio, Vetrugno, Palermo.
Cerignola: Marinacci, Pasculli, Carelli, Grassani, Losito, Georges, Bove, Lanzillotti, Ferrante (86' Pinnelli), Piscitelli (46' Savino), Antonacci (77' Intingolo). A disp. Bruno, Armenise, Gallù, Diamantino.

A cura di: Antonio Calò
La Gazzetta del Mezzogiorno

La gara tra Toma Maglie e Cerignola è terminata con un pareggio che sta stretto ai padroni di casa, che hanno inseguito con maggiore insistenza un successo che avrebbero meritato.
Al 10' i locali hanno ottenuto un calcio piazzato che Citto ha mandato a lato, mentre al 25' hanno sbloccato il risultato con Nuzzaci che, dopo avere beneficiato di una sfortunata scivolata di Carelli, ha saltato il proprio rivale diretto ed ha trafitto imparabilmente Marinacci.
5' appresso, Nuzzaci ha servito Cusano a tu per tu con l’estremo difensore ospite, ma l’under magliese ha tirato malamente.
Al 41', infine, il Maglie è andato in gol con Palumbo, ma l’arbitro ha annullato giustamente la segnatura per un fuorigioco dello stesso giocatore.
Nella ripresa, al 6', l’undici allenato da Pasculli ha reclamato un penalty per un presunto atterramento di Cezza ad opera di Lotito.
Pian piano, quindi, il Cerignola ha iniziato ad imbastire delle buone azioni ed al 22' è pervenuto al pareggio.
Carelli ha battuto una punizione da venti metri, la sfera è passata tra una selva di gambe e si è infilata alla destra di Potenza.
Raggiunta sull'1-1, la Toma ha cercato di tornare in vantaggio ed avrebbe potuto centrare l’obiettivo al 42' ma Marinacci ha compiuto un grande intervento, neutralizzando una botta ravvicinata di Palumbo, smarcato da un «velo» di Baicu.

Nessun commento: