Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: A Casarano senza Musti

20 gennaio 2008
A cura di: Asdcorato.it

Oggi pomeriggio alle 14.30 per il Corato avrà inizio la prima delle due gare consecutive in trasferta che potranno chiarire, non tanto sotto il profilo della classifica ma per una supremazia in campo, a cosa può aspirare la matricola terribile del campionato di Eccellenza.
Infatti, allo stadio Capozza di Casarano, la formazione di Michele Lotito affronta l’armata di casa che dalle previsioni di precampionato, era quella che avrebbe dovuto “uccidere” il campionato.
Invece, si ritroverà di fronte una squadra che, partita in sordina, è quella che ha conquistato più risultati utili consecutivi, dieci, ed è la formazione con il maggior numero di vittorie esterne, sei, risultati che possono essere un buon viatico per la trasferta odierna.
«Se bastasse vedere solo i numeri – dice il tecnico coratino, Michele Lotito – saremmo molto tranquilli, invece questa partita bisognerà giocarla sul campo dove tutto ciò che abbiamo fatto sino ad ora potrebbe non servire a niente».
L’unico rammarico per l’allenatore coratino è quello di non poter giocare la partita con la formazione titolare.
«Purtroppo è così. Mercoledì scorso durante l’allenamento si è infortunato Michele Musti (foto: asdcorato.it), un leggero stiramento al collaterale che non ci permetterà di vederlo in campo con il Casarano, anche se poi spero possa essere “arruolato” nella trasferta di Nardò».
Il Casarano è reduce dal recupero di campionato che mercoledì a Nardò ha visto la divisione della posta, un risultato favorevole al Corato che può considerarsi l’unica capolista del campionato.
«Ho visto quella partita – continua Lotito – giocata bene dalle due squadre, forse il Casarano con l’uomo in più per oltre un tempo, avrebbe potuto fare di più. Un Casarano che però possiede una rosa molto ampia e di qualità che è capace in ogni momento di diventare pericoloso.
Sicuramente noi andremo consci di potercela giocare, come sempre abbiamo fatto sino ad ora, senza tatticismi e certi che, con l’aiuto del nostro pubblico (sono previsti oltre duecento tifosi da Corato n.d.r.), tutti coloro che scenderanno in campo daranno il massimo».
La gara tra Casarano e Corato sarà possibile viverla in diretta, grazie agli aggiornamenti testuali, in tempo reale, del sito coratocalcio.it a partire dalle ore 14.25.

Nessun commento: