Maglie: Potenza, Maruccio, Vetrugno, Carecci, Serra, Silvestri, Nuzzaci (63' Rausa I), Mancini, Baicu, Striano, Palma (68' Rausa II). A disp. Calò, Leggio, Scaraggi, Marangi, Palermo.Corato.: Di Vincenzo, Abbasciano, Damiani, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Musti (74'Vurchio), Frascolla, Leonetti, Tritta (60' Tursi), Pasculli (81' Di Senso). A disp. Quaranta, Tursi, Curci F., Vurchio, Grieco, Rizzi, Di Senso.
A cura di: Asdcorato.it
Quinta vittoria esterna, terzo posto e 25 punti in classifica, questa la situazione del Corato dopo la brillante vittoria ottenuta in terra salentina a Maglie.
Il risultato finale è stato di 1 a 0 per la compagine del presidente Luciano Rutigliano, con una splendida rete di tacco realizzata da Nicola Tritta.
Un risultato che pone il Corato a 4 punti dalla vetta e a due dal Bisceglie, in un terzo posto a pari merito con Lucera e Casarano.
La partita del Corato è stata ordinata e con poche sbavature, rimanendo concentrati sino al fischio finale, rischiando più volte la rete del raddoppio.
La gara inizia, però, con un brivido per i circa 100 tifosi coratini giunti nel Salento, infatti dopo 50 secondi un cross di Vetrugno vede Manzari battere a rete in corsa, ma non riuscendo a centrare la porta.
Il Corato inizia a prendere le misure dell’avversario e al 21’ un traversone di Tritta vede l’elevazione in area di Leonetti che colpisce bene e indirizza all’angolo della porta. Bello il colpo di testa, ma splendida la parata di Potenza che con un colpo di reni mette in angolo.
Passa un solo minuto e questa volta tocca al funambolico Pasculli mettere al centro per il solito Leonetti che con una girata ravvicinata, costringe Potenza al secondo “miracolo” consecutivo”.
E’ sempre la coppia Tritta-Leonetti a creare scompiglio in area magliese, con un tiro, ravvicinato, ma debole, di capitan Leonetti che non ha fortuna.
La ripresa inizia subito con la rete da 3 punti che arriva dopo 4 minuti.
L’azione parte dalla destra con un rapido scambio Pasculli e Leonetti, quest’ultimo vede solo Tritta nell’area piccola di porta che riceve il pallone e, senza pensarci due volte, colpisce di tacco mettendo il pallone nell’angolo basso.
Pubblico di fede neroverde in tripudio e Tritta che ripete il suo gesto scaramantico del bacio del “polsino”.
Il secondo e ultimo brivido per il Corato arriva al 6’, quando Striano (il migliore dei suoi) si invola in area, al momento del tiro scivola e l’azione sfuma.
Lotito cambia disposizione ai suoi e mette dentro forze fresche, riuscendo a controllare agevolmente un Maglie che dalla mezz’ora sembrava essere ferma sulle gambe.
Al 32’ un calcio di punizione del rumeno Baicu, dal limite dell’area, termina alto ed è l’ultimo sussulto dei padroni di casa.
Invece, il Corato al 42’ con Vurchio sfiora il raddoppio con un diagonale che fa la barba al palo destro, mentre al 48’ Di Senso viene imboccato da un preciso lancio di Frascolla, entra in area da solo ma Potenza è bravo a chiudere e a bloccare in due tempi.
Al 49’ arriva il sospirato fischio finale, gioia sugli spalti per i coratini e contestazioni per i giocatori del Maglie da parte dei tifosi di casa.
Nessun commento:
Posta un commento