23 dicembre 2007
Real Altamura: NON DISPONIBILE AL MOMENTO
Liberty Bari: Loporchio, Tridente, Rubini, Costantino, A.Leone, Nasca, Nettis, Carlucci, Solari, Colusso, Fumai. A disp.

Real Altamura: NON DISPONIBILE AL MOMENTO
Liberty Bari: Loporchio, Tridente, Rubini, Costantino, A.Leone, Nasca, Nettis, Carlucci, Solari, Colusso, Fumai. A disp.
A cura di: Barilive.it
Se fino a domenica scorsa poteva esserci il beneficio del dubbio, oggi questo è scomparso: il Liberty Bari è in piena crisi.
Se fino a domenica scorsa poteva esserci il beneficio del dubbio, oggi questo è scomparso: il Liberty Bari è in piena crisi.
I biancazzurri guidati da Mazzarano perdono ad Altamura contro il Real per 2-0 (ma il risultato sarebbe anche potuto risultare più pesante) tirando in porta una sola volta nell’arco dei 90 minuti.
La squadra del presidente Flora ha ben poco da recriminare viste le numerose palle gol avute dai padroni di casa e la netta superiorità dimostrata dai padroni di casa per tutti i 90 minuti di gioco.
In avvio Mazzarano deve fare ancora a meno del bomber Uva vista la seconda giornata di squalifica, oltre a Vicenti per motivi non ben identificati. L’ex selezionatore regionale propone così un 4-5-1, modulo ultimamente ripetuto più volte da Mazzarano, vista anche l’impossibilità di usarne di diversi, che vede schierati i soliti noti : in porta Loporchio, in difesa Tridente, Rubini, Costantino e A.Leone, i 5 centrocampisti Nasca, Nettis (la sola novità vista l’assenza di Vicenti), Carlucci, Solari e Colusso e l’unica punta, per la seconda volta consecutiva titolare, Fumai. I limiti sono evidenti e la squadra non riesce mai ad impensierire l’estremo difensore dell’Altamura e, anzi, non riescono nemmeno ad imbastire una manovra che li veda arrivare in area di rigore.
Di contro i ragazzi di Tudisco (l’allenatore realino) sono brillanti e ben messi in mezzo al campo dall’ex giocatore della Salernitana, anche se nella prima frazione di gioco, non riusciranno a capitalizzare le occasioni avute.
Per il Liberty nel primo parziale c’è da mettere a referto l’unica palla gol di tutto l’incontro: la fa registare Carlucci che su calcio piazzato (e non poteva essere altrimenti vista l’incapacità in fase di costruzione dei biancazzurri) impegna l’estremo difensore altamurano che si disimpegna alla grande intercettando la conclusione del mediano barese.
Il primo tempo si conclude allora 0-0 ma il risultato già dopo 45’ minuti è bugiardo vista la netta superiorità del Real.
Nella ripresa la partita non varia di una virgola e l’Altamura riesce a portare a casa quelli che sono 3 punti ampiamente meritati grazie prima ad un gol di pregevole fattura del terzino di casa che trafigge Loporchio con un fendente dalla lunga distanza che si va ad insaccare sotto l’incrocio dei pali e poi con la rete del definitivo 2-0 siglata grazie ad un errore grossolano del capitano biancazzurro Costantino a dimostrazione della mancanza di tranquillità di tutto l’ambiente visto che finora il reparto difensivo biancazzurro era stato l’unico ad essere sempre impeccabile.
Per il Real continua così il momento magico che ha visto la squadra di Tudisco perdere una sola volta nelle ultime 9 partite (contro il Lucera 2 settimane fa) e conquistare 5 vittorie e 3 pareggi.
Per il Liberty invece continua l’involuzione sia in termini di risultati che di gioco, involuzione che, si spera, possa terminare il prima possibile aiutata anche dalla sosta natalizia e, cosa ancora più necessaria, da qualche regalo di Natale del presidente Flora.
Nessun commento:
Posta un commento