Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola - Acd Massafra 2-2

23 dicembre 2007
Cerignola: Marinacci, Grassani, Inghingolo, Landi, Carelli, Battafarano, Bove, Bagnara (61' Georges), Ferrante, Piscitelli (50' Di Savino), Lanzillotti. A disp. Bruno, Pinnelli, Antonacci, Pasculli, Armenise
Massafra: Leone, Sudosi, Lazzaro, Cornacchia, Zaccaro, Salvestroni, Ciaurro (58' Macaluso), Montecasino, Montanaro (79' Shkjezi), Lobascio, Schettino (61' Mello) A disp. Lucaselli, Caccimarra, Krol, Luccarelli.

A cura di: Antonio Villani
La Gazzetta del Mezzogiorno

Non basta un super Bove al Cerignola per battere un Massafra ben messo in campo da Maiuri.
Un tempo per uno: il primo con gli ospiti che non hanno perdonato gli errori degli avversari tanto da chiudere la prima frazione in vantaggio, un secondo con il Cerignola che ha trovato il gol del pareggio e sfiorato il successo.
Un pari che non accontenta affatto la società foggiana tanto che subito dopo la gara c’è stato un faccia a faccia tra squadra, tecnico e dirigenti per cercare di raddrizzare una situazione che si è fatta preoccupante.
Padroni di casa con tante facce nuove: oltre al rientro di Marinacci, il tecnico di casa Diego Favonio presenta subito i nuovi acquisti. In campo già dal 1’ il centrocampista Carelli, il difensore Grassoni e il giovane Lanzillotti. Favonio si affida ancora all’estro di Bove e all’esperienza di Bagnara, Ferrante e Piscitelli.
Dall’altra parte Maiuri propone la solita formazione con Lucarelli in panchina e con Lazzaro in campo dal primo minuto. Maiuri butta nella mischia Schettino dall’avvio con Lobascio a dirigere le operazioni.
Pronti via e Cerignola in vantaggio: Bove non perdona e Leone è battuto. Potrebbe sembrare una passeggiata, visto che i foggiani sbagliano il gol del raddoppio, ma non è cosi.
Al 16’ è Schettino a mettere la gara sui binari della parità.
Il Massafra sfiora il gol del vantaggio, ma lo trova nei minuti finali del primo tempo con Montanaro.
Nella ripresa Favonio manda in campo Di Savino per cercare di dare più peso in attacco: al 13’ è Bove a segnare il gol del pareggio.
Poi il Cerignola cerca la vittoria, ma gli ospiti sono ben attenti e chiudono tutti i varchi.
Un pareggio che sa di sconfitta per una squadra, quella dauna, che è costretta a rincorrere.

Nessun commento: