Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Toma Maglie 1-0

09 dicembre 2007
Ostuni: Minno, De Cesare, Ciaramitaro, Abbrescia, Arenoso (49' Schiavone), Trovato, Kreshpa (73' Golia), Di Giorgio, Barnaba, Monaco, Maraschio. A disp. Minnelli, Marchetti, Parisi, Nobile, Miccoli M.
Maglie: Potenza, Maruccio, Brigante, Serra, Carecci, Mancini, Scoraggi (67' Palma), Vetrugno, Baicu, Striano (92' Silvestri), Nuzzaci. A disp. Calò, Rausa, Leggio, Palermo, De Zan.

A cura di: Soccerpuglia.it

La penultima del girone di andata vede di fronte Ostuni e Maglie al comunale di via Giovanni XXIII.
Carbonella deve rinunciare come noto a De Cristofaro e Zammillo e ripropone Di Giorgio a centrocampo con Maraschio e Kreshpa in avanti.
Al 1’ fiondata di Di Giorgio da fuori con respinta del portiere magliese e un minuto dopo Kreshpa mette al centro pericolosamente ma la difesa ospite sbroglia in angolo.
La partita è vivace e agonisticamente molto valida infatti ne fanno le spese Arenoso e Brigante che si beccano il giallo.
Il più pericoloso per l’Ostuni è Di Giorgio che alla mezz’ora non riesce a ribadire in rete dopo una maldestra uscita di Potenza.
Un minuto dopo si fa pericoloso il Maglie che sfrutta un angolo con Nuzzaci che va alla deviazione di testa ma Minno compie un ottimo intervento.
La partita ha un sussulto: al 33’ Kreshpa s’invola e colpisce con il sinistro; Potenza è bravo.
La gara si sblocca al 35’: lancio lungo e sponda aerea di Maraschio per Di Giorgio che con il sinistro fulmina Potenza.
Il Maglie è in difficoltà e Maraschio ha la clamorosa occasione per il raddoppio: la partenza in contropiede è fulminea la conclusione un po’ meno: siamo al 37’.
Al 42’ il Maglie sfiora il pareggio: è Baicu che fionda appena entrato in area ma Minno risponde da campione.
Qualche minuto dopo esattamente al 45’ Minno viene salvato da Abbrescia che sulla linea di porta tira fuori un colpo di testa a colpo sicuro di Carecci.
E’ l’ultima occasione del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con i medesimi effettivi in campo e con il Maglie che forza i tempi per pervenire al pareggio.
La squadra ostunese perde dopo quattro minuti Arenoso per infortunio sostituito da Schiavone ed al 13’ il Maglie ha l’occasione del pareggio: Nuzzaci fugge in profondità e viene affrontato da De Cesare. Per l’arbitro la spallata è troppo energica ed assegna il rigore: va alla battuta Baicu che alza la sfera sulla traversa di Minno.
La partita si incattivisce e vola qualche giallo.
Al 25’ la palla buona è sui piedi di Abbrescia che da due passi trova l’opposizione di Potenza. Al 29’ su un angolo Vetrugno colpisce in acrobazia ma Abbrescia compie il secondo miracolo salvando sulla linea di porta.
Risponde l’Ostuni al 31’ con Monaco che viene rimpallato in angolo.
Poi niente fino alla fine con la difesa ostunese che ha contrabbattuto tutte le iniziative ospiti e neanche i cambi effettuati hanno sortito effetto benefico per la compagine di Pasculli.

Nessun commento: