09 dicembre 2007
Molfetta: Sigrisi, Cataldo, Luciani, Angelico (65’ Scorcia), Baldassarre, Pizzolorusso (Aloisio ), Di Bari, Paparella, Fanfulla. A disp. Spadavecchia, Magrone, Acquaviva, D’Alessando L., Sciancalepore.
Liberty Bari: Maurantonio, A.Leone, Costantino, Tridente (60' Sansonetti), Rubini, Nasca, Solari (75' Cifani), Vicenti, Carlucci, Colusso (80' Fumai), Uva. A disp. Sifanno, Leone G., Novelli, Nettis.
A cura di: Barilive.it
La trasferta di oggi a Molfetta e la partita casalinga di 7 giorni fa contro il Mesagne avrebbero dovuto sancire il rilancio in zona play-off del Liberty Bari, rilancio che è sfumato miseramente e che ridimensiona di parecchio le aspettative dei biancazzurri di Mazzarano, nonostante il buon avvio sulla panchina del Liberty del ex selezionatore della rappresentativa regionale.
Molfetta: Sigrisi, Cataldo, Luciani, Angelico (65’ Scorcia), Baldassarre, Pizzolorusso (Aloisio ), Di Bari, Paparella, Fanfulla. A disp. Spadavecchia, Magrone, Acquaviva, D’Alessando L., Sciancalepore.Liberty Bari: Maurantonio, A.Leone, Costantino, Tridente (60' Sansonetti), Rubini, Nasca, Solari (75' Cifani), Vicenti, Carlucci, Colusso (80' Fumai), Uva. A disp. Sifanno, Leone G., Novelli, Nettis.
A cura di: Barilive.it
La trasferta di oggi a Molfetta e la partita casalinga di 7 giorni fa contro il Mesagne avrebbero dovuto sancire il rilancio in zona play-off del Liberty Bari, rilancio che è sfumato miseramente e che ridimensiona di parecchio le aspettative dei biancazzurri di Mazzarano, nonostante il buon avvio sulla panchina del Liberty del ex selezionatore della rappresentativa regionale.
Dopo aver salutato ufficialmente la Coppa Italia in settimana (giovedì pareggio interno per 1-1 contro il Locorotondo dopo lo 0-3 subito fuori casa), si pensava che la mente e le energie dei ragazzi baresi fossero tutte rivolte al campionato ma, a quanto pare, questo non è avvenuto. I biancazzurri, infatti, dopo aver pareggiato la settimana scorsa contro il Mesagne penultimo in classifica, replicano e offrono una deludentissima prestazione anche a Molfetta contro la terzultima, in più con il medesimo risultato: uno scialbo 0-0 che mette in evidenza tutte le carenze di una squadra che ha segnato solo 2 reti nelle ultime 5 uscite di campionato e mette a referto solo 15 realizzazioni in 16 giornate, con un attacco che ha fatto meglio solo di Molfetta e Audace Cerignola (ovviamente escludendo la Leonessa Altamura).
In avvio Mazzarano si affida ancora ad un 4-2-3-1 che si trasformerà in corso d’opera prima in un 4-4-1-1 e poi in un classico 4-4-2, schierando Maurantonio tra i pali, in difesa A.Leone, Costantino, Tridente e Rubini, gli esterni di centrocampo Nasca e Solari con Vicenti e Carlucci a far filtro in mediana e con l’argentino Colusso, libero di cercare spazio fra le linee, in supporto all’unica punta Uva.
La partita è tutto meno che spettacolare e alla fine produrrà solo 2 occasioni, entrambe per il Liberty, ed entrambe nella seconda frazione di gioco: la prima, infatti, vede gli estremi difensori delle due compagini totalmente inattivi con il gioco che ristagna a centrocampo, vittima anche di una serie interminabile di falli e interruzioni del direttore di gara.
In questo modo è inevitabile che la prima metà dell’incontro fili via senza nessuna occasione degna di nota e si chiuda sul punteggio logico di 0-0.
Il copione, purtroppo, non varia, o lo fa impercettibilmente, nel secondo tempo complice anche un Molfetta che, reduce da ben 7 sconfitte consecutive, si accontenta del punticino per smuovere la classifica.
L’unico vero sussulto della ripresa (e dell’intero incontro) arriva a metà frazione: il merito è del neoentrato Sansonetti che al 24', dopo essersi liberato ottimamente in area di rigore, calcia a botta sicura ma colpisce il palo.
La partita, di fatto, termina qui, con il Liberty incapace di impensierire la squadra biancorossa che porta, così, a casa un punto che, per lo meno, consente di muovere la classifica.
Per i biancazzurri, invece, secondo pareggio consecutivo per 0-0, 2 punti nelle ultime due giornate con squadre che lottano per non retrocedere e la consapevolezza, a questo punto, di non avere le carte in regola per ambire a quelli che, almeno ad inizio stagione erano gli obiettivi dichiarati della dirigenza barese.
E il prossimo incontro per il Liberty visto in queste ultime partite è assolutamente proibitivo, considerando l'avversario, il Lucera secondo in classifica e reduce da 5 vittorie consecutive, e la problematica assenza del bomber biancazzurro Uva espulso nei minuti di recupero della partita contro il Molfetta.
Nessun commento:
Posta un commento