Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - N.P. Noci 1-0

23 dicembre 2007
Ostuni: Minno, Marchetti, Ciaramitaro, Abbrescia (55' Trovato), De Cesare, Zaccaro, Kreshpa (62' Barnaba ), Zammillo, Maraschio, Vantaggiato (76' Di Giorgio), Monaco. A disp. Minelli, Nobile, Arenoso, Puca.
Noci: Castelletti, Esposito, Clementini (76' Formica), Delle Foglie, Galliano, Merola, Apa (57' Saracino), Di Bari, Prete, Lio, Palmisano. A disp. Basile, Didonato, Ventura, Leonsini, Greco.

A cura di: Soccerpuglia.it

Ultima dell’anno e prima del girone di ritorno per un campionato che possiamo definire come nuovo visto i numerosi cambi in corso che le squadre hanno effettuato nel mercato di riparazione. Carbonella rinuncia all’ultimo istante a Trovato e schiera Kreshpa dall’inizio dirottando il neo arrivato Puca in panca.
La gara inizia in maniera decisa per l’Ostuni che al primo affondo passa: al 5’ Kreshpa rifinisce in maniera egregia per Vantaggiato che viene steso dall’intervento di Castelletti. Rigore netto e ammonizione per l’estremo ospite; Vantaggiato va alla battuta e sigla la sua prima rete in maglia gialloblù.
Il Noci è in difficoltà e ne fa le spese Clementini che si becca il giallo per un fallaccio su Vantaggiato.
L’Ostuni insiste in avanti mentre gli ospiti non riescono ad uscire in maniera pericolosa.
Solo su calcio piazzato Lio e Di Bari provano a farsi pericolosi ma senza riuscirvi.
Al 33’ ci prova Apa ma Minno blocca in due tempi.
Al 37’ Minno è indeciso in uscita e De Cesare salva sulla battuta di Clementini.
Il Noci ha il predominio territoriale ma nessun pericolo fino alla fine del primo tempo.
Secondo tempo con gli stessi ventidue in campo e con Kreshpa che prova subito una delle sue giocate ma s’incarta sul più bello.
All’ 11’ Maraschio fallisce il raddoppio servito da Vantaggiato; il suo sinistro è intercettato in qualche modo da Castelletti.
Al 21’ Saracino prova a sorprendere Minno ma la sua battuta era al lato del palo sinistro.
Al 24’ il Noci reclama un rigore per un fallo di mani in area di Monaco. Ne fa le spese Ragno che viene espulso.
Al 29’ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Zammillo.
Al 30’ Minno si supera per deviare un sinistro dal limite di Palmisano.
Al 34’ prova l’Ostuni Con il neo entrato Barnaba ma Castelletti sventa la minaccia.
L’Ostuni resta in nove al 37’ per l’espulsione di Trovato su segnalazione del collaboratore di linea sotto la tribuna centrale.
Il Noci spinge con Delle Foglie spostato da centravanti ma il bunker ostunese resiste fino al 95’ per un risultato fondamentale per il suo campionato.

Nessun commento: