Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Molfetta Calcio - Vict. Locorotondo 1-0

23 dicembre 2007
Molfetta: Musacco, Sigrisi, Cataldo, Luciani, Angelico, Baldassarre, D’Alessandro (Scorcia), Di Bari, Paparella, Fanfulla, Liegi (Acquaviva). A disp. Spadavecchia, Pizzolorusso, Aloisio, Sciancalepore.
Locorotondo: Maggi, Anglani (Beltrame), De Blasio, Landi, Convertini A, Maurelli, Cassano, Convertini D (Calabretto), Serri, De Tommaso, Brescia. A disp. Portoghese, Pascazio, Monticelli, Caldarulo, Diamante.

A cura di: Soccerpuglia.it

Come ormai accade da qualche partita, il Victoria sfortunato e poco cinico sotto porta finisce per uscire dal terreno di gioco a mani vuote.
Ad infliggere la terza sconfitta consecutiva ai rossoblu è il Molfetta di mister Di Giovanni che nell’unica occasione della prima frazione di gara trafiggono gli ospiti.
Subito in partenza possibilità per Serri, ma il tiro finisce di poco a lato.
Al 19’ De Blasio ci prova al volo da fuori area sul servizio di De Tommaso, ma la sfera lambisce il palo e finisce fuori.
A metà primo tempo entra Calabretto per un Convertini Domenico che esce dal campo visibilmente debilitato da un precedente intervento.
Al 37’ Musacco compie praticamente un miracolo sulla conclusione ravvicinata di Brescia mandando oltre la traversa la sfera.
Nell’ultimo minuto regolamentare della prima frazione di gara si concretizza la beffa per i blaugrana. Su un calcio d’angolo dalla destra, Fanfulla è il più lesto ad arrivare sulla palla insaccando di testa.
La ripresa è naturalmente di marca locorotondese, ma il Molfetta intorno al 10’ ha la possibilità di far male due volte. Sempre con Paparella, che manda alto un colpo di testa e poi dopo circa 30 secondi viene stoppato dal grande intervento di Maggi in uscita.
Il Victoria riprende le redini del gioco e si butta in avanti.
Al 20’ una palla danzante al centro dell’area di rigore non viene spinta in rete da nessuno.
La chance più ghiotta per riportare il risultato in parità avviene circa alla mezzora.
De Tommaso entra in area, tenta il cross ma lo stesso viene ribattuto con il braccio da Cataldo. L’arbitro decreta perciò il rigore. Dal dischetto va De Blasio che alza di troppo la mira spedendo il pallone alto sulla traversa.
C’è anche una bella punizione di De Tommaso, ma il tiro angolato viene messo in calcio d’angolo da un grande intervento di Musacco.
Da lì in poi subentra anche lo sconforto tra i calciatori di mister Columbo che confusamente tentano un ultimo assalto, però infruttuoso.

Nessun commento: