Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni S. - Liberty Bari: Probabili formazioni

24 novembre 2007
A cura di: Retegialloblu.it

Dopo la sconfitta di domenica scorsa subita ad Altamura, l’Ostuni ritrova il pubblico di casa (foto) per la delicata sfida contro il Liberty Bari, da molti etichettata come la vera delusione di questa stagione.
La squadra barese era una delle più attese ai nastri di partenza e, di certo, non erano mancati entusiasmo ed interesse per una delle compagini più antiche del calcio pugliese. Le ultime vicende in casa barese hanno però portato a galla una situazione non proprio idilliaca culminata con l’esonero di Mister Terracenere e le successive dichiarazioni pepate rilasciate alla stampa. I deludenti risultati di questo scorcio di stagione sono da addebitare ad una rosa risicata nel numero ma che denota limiti anche nella qualità e nell’esperienza dei protagonisti, almeno a sentire l’opinione dell’ ex mister dei baresi. Le ultime due uscite hanno accentuato le difficoltà numeriche dei biancoazzurri costretti a presentare solo 14 elementi nella gara col Casarano: in sintesi, poche alternative e non proprio affidabili che sono costate 2 sconfitte consecutive ed il posto all’ex mediano del Bari con l’ingaggio di Salvatore Mazzarano ex selezionatore della Rappresentativa Regionale Juniores nonché roccioso difensore con presenze anche nella serie degli anni ’90.
Il bilancio stagionale dei baresi recita 17 punti, figli di 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo match contro il Corato, il Liberty ha perso l’imbattibilità stagionale casalinga (3 vittorie e 3 pareggi) mentre in trasferta i baresi non hanno quasi mai entusiasmato, pur avendo espugnato Francavilla grazie alle reti del bomber Uva e di Sansonetti e pareggiato a Noci e Locorotondo. Le sconfitte sono invece maturate a Nardò (2-0), Massafra (2-0) e Casarano (3-0): curioso come le sconfitte siano maturate fuori provincia e senza realizzazioni. Solo 3 le realizzazioni in trasferta a fronte delle 9 subite. A proposito di realizzazioni è d’obbligo citare la presenza del bomber Corrado Uva tra le fila dei biancoazzurri: l’attaccante ex Molfetta ha realizzato finora 5 realizzazioni risultando spesso determinante per le sorti dei baresi.
Il mercato novembrino ha visto numerosi movimenti per il Liberty: alle cessioni di Mastrolonardo (Japigia), Caldarulo (Locorotondo) e Ciccarese, fanno da contraltare l'arrivo dell'argentino Nicholas Dominguez, centrocampista proveniente dal Bastia Umbra e già in campo per mezz’ora nella sconfitta contro il Corato, Pierluigi Costanza, mediano 23enne ex Noicattaro e Locorotondo, Pasquale Nettis, centrocampista ex Martina, classe '88 e Giuseppe Indrago (1987), la scorsa stagione al Noci. Di grande rilievo il rientro nell'organico dell'attaccante Marcello Sansonetti e dell'argentino Carlos Solari; anch’essi in campo nell’ultima sfortunata uscita stagionale.
I movimenti di mercato suggeriscono rispetto per una squadra dal cospicuo potenziale offensivo. La cabala inoltre suggerisce come l’unica gioia stagionale esterna sia giunta in terra di Brindisi. Speriamo che i numeri si sbaglino anche perché l’Ostuni al Comunale ha spesso ben figurato raccogliendo un’unica delusione, ovvero la sconfitta contro il Corato alla 6° giornata.
Poi c’è da riscattare la sconfitta con l’Altamura che ha interrotto la striscia positiva dei gialloblu che nelle precedenti 6 giornate avevano ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi. Certamente la squadra è uscita ridimensionata nel suo potenziale offensivo con le partenze di Di Rocco e Lasalandra ma l’ottimismo di Mister Carbonella e giocatori fa ben sperare per un campionato in cui togliersi altre soddisfazioni.

Probabili formazioni:

OSTUNI: Minno, Di Giorgio, De Cristofaro, Abbrescia, De Cesare, Arenoso, Barnaba, Zammillo, Maraschio, Monaco, Ciaramitaro.
LIBERTY BARI: Loporchio, Raimondi, A. Leone, Carlucci, Vicenti, Rubini, Uva, Colusso, Sansonetti (Dominguez), Cifani, Nasca.

Nessun commento: