Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Bari: Parla il neo tecnico Mazzarano

25 novembre 2007
A cura di: Barilive.it

Per prima cosa facciamo un passo indietro: cosa pensa non abbia funzionato giovedì nella partita contro il Locorotondo (0-3 in Coppa Italia n.d.r.)?

“Sicuramente siamo stati poco attenti in occasione delle loro reti anche se alla fine non c’è stato un grande lavoro per Loporchio. Abbiamo peccato un po’ di ingenuità su queste palle lunghe dove ci siamo fatti trovare in posizione non corretta e il Locorotondo che davanti ha dei buoni giocatori ne ha approfittato. E’ chiaro che era una situazione di grande emergenza, di cui tutti sono a conoscenza, e si è cercato di fare quello che in questo momento, obiettivamente, era possibile fare.”

A questo punto è un’utopia immaginare il Liberty in semifinale di coppa?

“Il calcio è strano, però è indubbio che per come è andata la partita, per il risultato maturato e per altre circostanze, sarei non veritiero se dicessi che abbiamo buone possibilità. Le possibilità sono pochissime, fra 15 giorni cercheremo di presentarci in maniera migliore e giocheremo la partita. Non dico che sia utopia però è abbastanza difficile ribaltare in questo momento quel risultato.”

Ritiene che la squadra abbia le carte in regola per cercare di perseguire l’obiettivo dei play-off?

“In questo momento io dico che è insensato parlare di queste cose. Dobbiamo essere sinceri e dobbiamo fare in fretta, più che a guardare avanti, a guardare indietro. Le uniche verità del calcio sono i numeri e i numeri in questo momento dicono che siamo a ridosso della zona calda, per cui sarebbe meglio lasciare da parte questi discorsi e pensare a vivere partita dopo partita e migliorare quella che in questo momento è la nostra classifica un po’ preoccupante.”

Mister, il Liberty giocherà ad Ostuni : come pensa di invertire la tendenza che vede la squadra aver conquistato finora solo 5 punti nelle precedenti 6 trasferte di campionato?

“Cercando di presentarci in una situazione fisica più ottimale. Nessuno possiede la bacchetta magica : abbiamo lavorato poco in settimana dal punto di vista tattico, vuoi per l’impegno infrasettimanale, vuoi per le precarie condizioni fisiche di alcuni uomini. E’ una situazione che non è certamente bella, altrimenti la società non avrebbe attuato la decisione del cambio in panchina, cercheremo di lavorare per far sì che, già da domenica, si inverta questa tendenza.”

Pensa di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico o di uomini rispetto all’undici schierato giovedì contro il Locorotondo?

“Prima di cambiare qualcosa negli uomini, bisognerebbe averli a disposizione. In questo momento gli uomini abili e arruolabili sono contati e quindi c’è poco da inventarsi o da cambiare. Fin quando il discorso organico non sarà migliorato, sia in termini di qualità che di quantità, è utopistico parlare di cambiamenti e di veder giocare in una maniera diversa. La realtà purtroppo è questa e bisogna prenderne atto.”

Quindi mi sembra di capire che si aspetta qualche rinforzo dalla società nella prossima sessione di mercato…..

“Beh, voglio dire….Ho assistito a Casarano-Liberty e mi sono reso conto che numericamente in panchina non eravamo in 18 per cui già questo è un segnale che indica la necessità di cercare nuove forze dalla prossima sessione di mercato. Almeno per rimpinguare l’organico perché il campionato è difficile, si va incontro ad infortuni e squalifiche e per poter far bene bisogna avere un organico preparato.”

A quanto pare, quindi, il problema della scarsità numerica dell’organico è un problema che attanaglia davvero il Liberty e a Mazzarano è bastata meno di una settimana per accorgersene. Vedremo, ora, cosa riuscirà ad inventarsi l’ex selezionatore della rappresentativa regionale.

Nessun commento: