Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Casarano - T. Maglie: Probabili formazioni

24 novembre 2007
A cura di: Ivan Lupo

Il derby salentino in programma domani al Capozza di Casarano vede in scena i padroni di casa contro una formazione che ha incrociato spesso la strada rossoazzurra, quella della Toma Maglie.
Terminato, con buona pace di tutti, il mini ritiro "punitivo" imposto dal patron De Masi per cercare di recuperare quella concentrazione e quel gioco che viaggiano ancora a corrente alternata, gli uomini di mister Rizzo sono alle prese con un virus influenzale che ha colpito quasi l'intera squadra.
I medici e gli addetti ai lavori, comunque, sembrano fiduciosi sul recupero di tutti gli uomini per la gara di domani e, in teoria, mister Rizzo potrebbe schierare in campo la miglior formazione possibile. Assenti Prisciandaro (per lui rientro in campo previsto per il girone di ritorno) e Caggianelli (che non si è presentato in ritiro ed è stato messo fuori squadra), la truppa rossoazzurra potrà contare sui rientri di Mortari e De Braco, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica, e dell'under D'Anna (per lui in settimana convocazione nella Nazionale dilettanti e nella rappresentativa Puglia per il Torneo delle Due Sicilie) alle prese con problemi fisici domenica scorsa.
Unico neo per la Virtus sarà la mancanza dell'apporto dei suoi tifosi (foto) che in settimana hanno deciso di contestare col silenzio le prove non brillanti offerte dall'undici rossoazzurro.

Sul versante magliese il ct giallorosso Pasculli, che rientra in panchina dopo la squalifica di un turno impostagli dal giudice sportivo, potrà contare su tutti i suoi uomini migliori compresi i nuovi arrivi del mercato novembrino e sull'apporto dell'attaccante Baicu che ha finalmente esordito domenica scorsa (segnando anche un gol) dopo i numerosi problemi di transfert che gli avevano fin qui impedito di dare il suo contributo alla Toma Maglie.
Proprio il rumeno si presenterà domenica al Capozza col dente avvelenato: il suo mancato tesseramento nella Virtus (dovuto al cambio in panchina tra Rizzo e Levanto) è ancora vivo nella mente di Baicu ed in settimana le dichiarazioni rilasciate ai quotidiani hanno registrato la voglia di dimostrare a Rizzo ed alla società rossoazzurra di aver sbagliato a non puntare su di lui.
Rientro in squadra anche per Luperto che ha scontato il turno di stop del giudice sportivo.
La gara sarà arbitrata dal signor Camelo di Roma2 coadiuvato dagli assistenti sigg. Capoccia di Lecce e Bortoluzzi di Brindisi.

Probabili formazioni

V. Casarano: Russo, Perrone, Oliva, De Braco, Luceri, Taurino, Andrisani, Manco, Medico, Mitri, D'Anna.
T. Maglie: Potenza, Luperto, Brigante, De Zan, Serra, Mancini, Scaraggi, Marangi, Baicu, Striano, Palma.

Nessun commento: