
V. Locorotondo: Portoghese, Rana, De Blasio (46' Cardone), Maurelli (52' Beltrame), Anglani, Convertini, Serri, Pascazio, Brescia, De Tommaso, Calabretto (60' Lanzo). A disp. Maggi, Caldarulo, Monticelli, Landi.
A cura di: Giuseppe Clemente
Ancora una caterva di gol ai danni della Leonessa che davanti ad un cinquantina di spettatori presenti al “D’Angelo” (la metà ospiti) consente al Locorotondo di piazzarsi al secondo posto nel massimo torneo regionale.
Non può nulla l’undici altamurano contro i ragazzi di Columbo che al termine della prima frazione sono già sullo 0 a 3. I gol sono messi a segno da capitan Anglani che al 4’ corregge in rete un angolo di De Blasio, da De Tommaso direttamente su corner e da Brescia che scatta sul filo del fuorigioco e batte l’incolpevole Losito.
Al 15’, inoltre, De Tommaso si fa parare un rigore dall’ottimo Losito che si renderà protagonista di ottimi interventi in tutta la gara.
Un solo tiro in porta per la Leonessa alla mezz’ora con Martimucci.
Parte forte il Locorotondo nella ripresa: tre gol in dieci minuti. De Tommaso, Brescia e Serri hanno vita facile sulle fasce e le loro tre azioni personali terminano con il pallone alle spalle del bravo Losito.
Al 60’ De Tommaso segna per la terza volta dribblando tre difensori della Leonessa, portiere compreso.
C’è spazio al 20’ per un tiro dai trentacinque metri dell’ala quarantenne altamurana Sardone che trova Portoghese pronto alla presa.
La goleada termina con la seconda rete di Serri, lasciato libero sulla destra.
Negli ultimi dieci minuti resta in dieci il Locorotondo che, avendo effettuato tutti i cambi, non può sostituire l’infortunato Rana.
La gara si chiude con un tiro a volo dal limite di Ciccarone bloccato agevolmente da Portoghese.
Nessun commento:
Posta un commento