
Lucera: Capobianco, Giannini, Rizzi, Riontino, Palumbo, Amorese (73' Carretto), Lambiase (61' De Vito), Quaresimale, Cannarozzi, Ricci, Carrara (85' Salinno). A disp. La Mura, Misuraca, Conte, Vacca.
Prosegue la serie di risultati utili consecutivi infilata dai ragazzi di Di Stefano, che con il pareggio odierno sul campo del Massafra raggiunge quota 5.
A mettere la firma su questo risultato è il portiere lucerino Luca Capobianco, che a dieci minuti dal termine ha respinto un calcio di rigore a Montanaro.
La gara si è disputata su un terreno di gioco pesantissimo, che non ha consentito alle due squadre di esprimersi al meglio.
Il primo tempo vede una leggera supremazia teritoriale degli uomini di Maiuri, con Turi e Mello tra i più pericolosi.
Il Lucera risponde con il solito Ricci, che sfrutta la sua rapidità per creare scompiglio nella retroguardia ospite; al 6' conclude debolmente da buona posizione consentendo a Leone di sventare la minaccia, e al 35' un suo tiro velenoso viene respinto goffamente dall'estremo difensore tarantino, ma la mischia che ne consegue non consente a nessun lucerino di insaccare. Il primo tempo si conclude a reti inviolate.
L'avvio di ripresa vede ancora i padroni di casa protagonisti, ma l'ottimo Capobianco, quest'oggi in giornata di grazia, sventa con abilità tutte le occasioni del Massafra.
Il Lucera sfiora il gol con De Vito, appena entrato, il quale manda clamorosamente a lato da posizione ottimale su assist di Cannarozzi.
All 83' l'episodio chiave dell'incontro: Palumbo atterra Montanaro e per il signor De Candia il fallo merita il calcio di rigore; si incarica della battuta lo stesso Montanaro, il quale però si fa ipnotizzare da Capobianco.
All'86' l'ultima occasione per il Lucera, con un calcio di punizione di Ricci che fa la barba al palo.
La gara si chiude così con un pareggio a reti inviolate che consente ad entrambe le squadre di muovere la classifica.
Fonte: Usluceracalcio.it
Nessun commento:
Posta un commento